Formula Uno, la svolta è positiva: l’annuncio è una manna

La prossima stagione in Formula 1 avrà delle novità concrete, un annuncio mette di buon umore gli appassionati dei motori.

La rivalsa in F1 potrebbe avvenire per un team alla ricerca di nuovi stimoli, una maggiore competitività è ben gradita da quanti seguono il mondo delle corse. L’annuncio crea entusiasmo anche nel circus.

Formula Uno, la svolta è positiva: l'annuncio è una manna
Un annuncio spiazza gli appassionati (LaPresse) – sportitalia.it

I paddock tornano a fremere, la prossima stagione sarà destinata a mille emozioni. I tifosi si augurano di non vedere un monologo Red Bull, il 2023 ha registrato un dominio della scuderia austro-inglese al di là del piazzamento nell’ultimo gran premio.

L’annuncio in Formula 1 crea interesse, la competitività aumenterà senza dubbio. Gli appassionati vogliono così vivere nuovi brividi in pista, c’è la conferma di voler fare bene e di essere anche maggiormente incisivi per la stagione 2024.

Si riparte con slancio, la scuderia vola alto

Tornare così a trionfare è l’obiettivo principale, l’obiettivo è abbastanza ambizioso. La Red Bull è ancora lontana, ma non manca la buona volontà all’interno del team così come gli investimenti, il 2024 potrebbe diventare l’anno d’oro per un team che vuole subito pensare al futuro, dopo un campionato di F1 in corso davvero gramo di soddisfazioni. L’annuncio è arrivato direttamente da uno dei leader del team, l’Audi proseguirà il suo impegno, puntando con maggior decisione a un ruolo da protagonista.

Formula Uno, la svolta è positiva: l'annuncio è una manna
Un Audi mostrata in anteprima (LaPresse) – sportitalia.it

Il progetto che porterà l’Audi nel 2026 continuerà, nonostante i risultati non troppo lusinghieri in questa stagione della combo Sauber-Alfa Romeo, sicuramente inferiori a quelli del 2022. I due marchi gradualmente lasceranno più spazio all’Audi, che ne prenderà il pieno controllo tra due anni assorbendo l’attuale proprietà di Finn Rausing. L’Audi ha già mostrato qualche settimana una parte del suo progetto, presentando inoltre una macchina dalla livrea abbastanza sgargiante. La voglia di investire nel futuro è confermata da Alessandro Alunni Bravi, team representative dell’Alfa Romeo: “L’Audi ha un forte impegno in F1, insieme alla Sauber, ed è questa una decisione di tutto il gruppo”.

Alunni Bravi ha spiegato come ci sarà fiducia per il futuro, rispettando tutte le parti in causa, senza voler calcare la mano: “Rispettiamo pienamente l’Alfa Romeo, per questo motivo non facciamo annunci, se non quelli legate alle gare o al campionato. Stiamo lavorando duramente per sviluppare la struttura della squadra”. Nel 2024 ci saranno già una vettura nuova con ambizioni rinnovate, puntando sul 2026 come la data del grande salto. L’Audi vorrà fare le cose in grande, non è un caso come abbia cercato con grande anticipo Carlos Sainz, offrendogli un sedile quando lascerà la Ferrari.

Gestione cookie