Formula 1, annuncio definitivo in diretta: sarà il pilota Red Bull nel 2024

Il team austriaco mette fine alle voci di mercato e lo dichiara pubblicamente, ecco chi guiderà la monoposto Red Bull nel 2024

Le voci di mercato in Formula 1 stanno prendendo il sopravvento sulle gare. Manca poco ormai alla fine del campionato e tutti i verdetti sono già stati assegnati.

Formula 1, Red Bull ha deciso: ecco il futuro di Sergio Perez
Christian Horner conferma, guiderà la Red Bull nel 2024 (ansafoto.it) sportitalia.it

Dopo una stagione dominata in maniera totale, Max Verstappen è campione del modo per la terza volta consecutiva e Red Bull ha conquistato il mondiale costruttori. L’olandese entra di diritto tra i piloti più forti della storia, grazie ad un’annata senza precedenti che l’ha visto sul gradino più alto del podio quasi sempre.

Il team austriaco, dal canto suo, gli ha fornito una monoposto perfetta, con la quale non sono mai stati commessi errori neppure dal team. Una stagione straordinaria che, senza dubbio, verrà ricordata ancora per molti anni.

Alla festa del team, però, Perez sta seduto leggermente in disparte. La sua stagione non è stata particolarmente positiva. Costantemente all’ombra dell’olandese, il messicano aveva iniziato bene, vincendo anche un paio di gare, salvo poi cadere nell’oblio. Per questo motivo le voci relative al mercato piloti stanno crescendo enormemente all’interno del paddock.

Formula 1, Red Bull ha deciso: ecco il futuro di Sergio Perez

Nelle ultime settimane il futuro di Sergio Perez è stato messo in dubbio svariate volte. Il team austriaco vorrebbe affiancare a Verstappen un pilota più competitivo, che quantomeno crei qualche problema all’olandese. Così non è stato con il messicano, che quindi è stato messo sotto giudizio dal team, con diverse ipotesi di piloti per sostituirlo.

Formula 1, Red Bull ha deciso: ecco il futuro di Sergio Perez
Sergio Perez messo in discussione, arriva il verdetto (ansafoto.it) sportitalia.it

Al primo posto nei giorni scorsi c’è stato Fernando Alonso. Lo spagnolo potrebbe anche cambiare aria dopo la stagione di alti e bassi all’Aston Martin, ma a quanto pare Red Bull non la pensa allo stesso modo.

A calmare le acque è stato prima Helmut Marko, che ha attaccato pesantemente Alonso accusandolo di aver diffuso le voci su un suo possibile trasferimento, e poi Christian Horner. Il team principal Red Bull ha confermato la presenza di Sergio Perez nel team per il 2024, e anche quella di Daniel Ricciardo come pilota Alpha Tauri. “Vogliamo che Perez torni allo stato di forma della prima parte di stagione. Ricciardo? Sta dando il massimo, vederlo tornare in Messico è stato bello”, ha commentato Horner a ‘Sky Sport F1’.

Sembra quindi ormai tutto definito per il 2024, anche se la Formula 1 ci ha abituati a sconvolgimenti improvvisi.

Gestione cookie