ESCLUSIVA SI Ag. Ferguson: “E’ da top club. Un’italiana lo ha chiesto, ma è felice qui”

Il Bologna di Thiago Motta proprio non ha intenzione di fermarsi: dopo la (unica) sconfitta con il Milan i felsinei hanno raccolto dieci risultati utili consecutivi (sei vittorie e 4 pari), conquistando ad oggi un sorprendente sesto posto. Nello scacchiere del tecnico Lewis Ferguson è uno degli elementi che più si stanno distinguendo e distaccando, fra i tanti: il decisivo e pregevole gol contro la Lazio è solo l'ultima certificazione del fatto che lo scozzese sia oggi un punto cardine dell'undici. D'altronde i 7 gol e le belle prestazioni dello scorso anno già avevano fatto capire che livelli potesse raggiungere.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'agente del centrocampista, Bill McMurdo, per parlare di lui.

3 gol e 3 assist nelle prime 11 di campionato: a che numeri arriverà a fine stagione?

"Penso che potrebbe arrivare a 15 fra goal ed assist messi insieme".

Che rapporto ha con Motta? Cosa gli chiede il tecnico?

"Lewis ha un rapporto straordinario con Thiago Motta. Ha fiducia che l'allenatore lo faccia crescere come giocatore e l'allenatore lo tratta con rispetto".

In estate non ha avuto dubbi nel dirci: "Il Bologna lo vuole trattenere". Cosa vi ha convinti maggiormente nel progetto rossoblu?

"Quando abbiamo parlato per la prima volta con il Bologna Lewis era convinto che questo fosse il club giusto per lui. Hanno promesso che avrebbero fatto crescere la sua carriera e lo avrebbero reso un giocatore migliore. Sono stati fedeli alla loro parola".

Le intenzioni di rimanere erano chiare, ma qualche club ve lo ha comunque chiesto in estate?

"Lewis ha firmato un nuovo contratto lo scorso luglio e il club ha dichiarato che non era disponibile per il trasferimento. Questo nonostante l'interesse di una squadra italiana e di un club di Premier League inglese. A Bologna è felicissimo".

Pensa che oggi sia un centrocampista pronto per qualsiasi grande italiana?

"Sono di parte ma penso che potrebbe giocare in qualsiasi top team. C'è ancora molto nel futuro di Lewis, non ha ancora raggiunto il suo massimo livello. Il Bologna e l'allenatore Thiago Motta lo renderanno un giocatore ancora migliore nei mesi e negli anni a venire".

Gestione cookie