Emergenza Milan, ritorno in vista: colpo a sorpresa

Il Milan è in emergenza, tanto è vero che la dirigenza sta seriamente valutando la possibilità di far ritornare il calciatore che già ha vestito la maglia rossonera 

Si tratterebbe di un clamoroso colpo ed, allo stesso tempo, di un clamoroso ritorno. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che in questo momento il tecnico Stefano Pioli ha seriamente necessità di avere calciatori in quel reparto.

Ritorno Gabbia al Milan: idea a gennaio
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli attende un ritorno – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una zona del campo che, fino a questo momento, lo sta facendo preoccupare non poco. Una ipotesi, quella del possibile ritorno dell’atleta al ‘Diavolo’, assolutamente da no scartare e da prendere in seria considerazione. Gli ultimi aggiornamenti in merito.

Uno dei problemi principali del Milan, fino a questa stagione, non può che essere quella relativa alla difesa. Eccezion fatta per il portiere Mike Maignan che, fino a questo momento, ha salvato il salvabile ed è uno dei migliori della retroguardia rossonera. Lo stesso non si può assolutamente dire dei suoi compagni di squadra che dovrebbero difenderlo. Le prestazioni contro Paris Saint Germain ed Inter (tanto per citare due partite) hanno fruttato la bellezza di otto gol incassati.

Milan, emergenza in difesa: si valuta il ritorno dell’atleta

Numeri a dir poco preoccupanti e che sanno di un vero e proprio campanello d’allarme per il club di via Aldo Rossi. Senza dimenticare che alcuni calciatori non sono nella loro forma migliore e che dovranno avere un po’ di tempo per recuperare. Uno tra questi è Pierre Kalulu che dovrà rimanere fuori dal terreno di gioco per almeno 4 mesi. Ed è per questo motivo che la società sta seriamente pensando di richiamare dal prestito Matteo Gabbia, attualmente in forza agli spagnoli del Villarreal.

Possibile rientro dal prestito di Gabbia
Matteo Gabbia può rientrare al Milan – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il nativo di Busto Arsizio, fino a questo momento della stagione, è stato impiegato sette volte: sei in campionato ed una in coppa. Ricevendo anche un cartellino giallo. A quanto pare anche lui si aspettava di avere molto più spazio con la squadra dei “Sottomarini gialli“. A questo punto non è assolutamente da escludere che il calciatore, nel mese di gennaio, possa fare le valigie e prendere il primo volo per Milano per riabbracciare i colori rossoneri.

A quanto pare per emergenza del tecnico Pioli che vorrebbe affidarsi a qualcuno che conosce molto bene il campionato ed anche l’ambiente di Milanello. Il nome di Gabbia è quello che attira maggiormente la dirigenza, anche se non si tratta di una operazione semplice. Visto che bisogna valutare anche il pensiero da parte degli spagnoli che, a quanto pare, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo partire. A meno che non trovino una valida alternativa.

Gestione cookie