Addio Berardi e scippo al Napoli: la Juve ha fretta

A quanto pare l’obiettivo principale della Juventus pare che non sia più Domenico Berardi, la dirigenza sta puntando decisamente su altro

Oramai l’esterno d’attacco del Sassuolo e della nazionale è stato completamente depennato dalla lista degli atleti che interessano ai bianconeri. Allo stesso tempo il direttore sportivo dei piemontesi, Cristiano Giuntoli, ha segnato nella sua lista dei desideri un profilo molto interessante che proviene direttamente dall’estero.

La Juventus punta Luiz Henrique
L’attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi non è l’unico obiettivo: ecco Luiz Henrique – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Precisamente dalla Liga dove il calciatore in questione, fino a questo momento della stagione, sta facendo vedere a tutti le sue doti e le sue qualità. Le stesse che non sono affatto passate inosservate. Anche se, a quanto pare, la ‘Vecchia Signora’, pare che non sia l’unica a provarci.

La Juventus deve fare molta attenzione visto che, sull’atleta in questione, anche il Napoli ci ha messo gli occhi. L’obiettivo principale porta al nome di Luiz Henrique. Il giovane 22enne del Real Betis è uno dei nomi più intriganti per il club bianconero. Per rinforzare il reparto offensivo i piemontesi premono forte sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.

Juventus, Berardi è solo un ricordo: scippo al Napoli

Anche se, come riportato in precedenza, bisogna fare e rispettare la fila per il giocatore. Per il semplice motivo che è seguito fortemente da club di Premier League, ma anche di Serie A. Per quanto riguarda gli inglesi c’è da considerare l’interesse concreto da parte dell’Aston Villa, pronto a portarlo nel Regno Unito con una offerta importante. In Italia, invece, è seguito oltre dalla Juventus anche dallo stesso Napoli che lo osserva già da un bel po’ di mesi.

La Juventus punta Luiz Henrique
Luiz Henrique per la Juve – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il calciatore, sotto la corte del tecnico Manuel Pellegrini, è cresciuto davvero a vista d’occhio. Anche perché i dati parlano chiaro e si schierano completamente dalla sua parte. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2028, ma l’accordo potrebbe anche non essere rispettato. Ovviamente se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Il suo cartellino, fino a questo momento, è valutato 15 milioni di euro.

Non è assolutamente da escludere che il prezzo possa continuare a lievitare sempre di più. Soprattutto se dovesse fare una grande stagione con il team biancoverde. I tifosi spagnoli sono già disperati all’idea di perderlo. Stesso discorso vale anche per il manager argentino che punta molto su di lui e sulla sua qualità. La Juventus, però, è pronta ad anticipare la concorrenza e puntare forte su di lui anche se va considerata la clausola da 100 milioni. 

Gestione cookie