Mercato Milan, colpo da 50 milioni: la notizia è certa

La dirigenza del Milan rimane attiva sul fronte calciomercato e durante la prossima estate potrebbe effettuare un colpaccio da 50 milioni

La tegola Kalulu non aiuta di certo mister Stefano Pioli in un momento abbastanza delicato. Il difensore francese è stato operato nelle scorse ore e sarà costretto a restare fermo ai box per almeno quattro mesi. Non ci voleva proprio, considerando gli impegni che dovrà affrontare il Milan nelle settimane a venire.

Il Milan fa il colpaccio da 50 milioni
Gerry Cardinale, colpaccio Milan: 50 milioni per la firma (Lapresse) – Sportitalia.it

Così diventa assai complicato riuscire a tenere il passo dell’Inter, con i nerazzurri che rappresentano la compagine favorita per la conquista dello Scudetto. Ora, inoltre, stanno deludendo parecchio alcuni singoli chiamati sempre a fare la differenza all’interno del rettangolo verde di gioco.

Giocatori del calibro di Rafael Leao e Theo Hernandez, ad esempio, si stanno rendendo protagonisti in negativo di un rendimento fin troppo altalenante. Stesso discorso per quanto concerne Olivier Giroud, anche se in questo caso c’è di mezzo pure il fattore età. Lo scorso 30 settembre, infatti, il bomber francese ha raggiunto la soglia dei 37 anni di età.

Allo stato attuale delle cose, fa fatica a reggere il peso dell’attacco per un’intera stagione. Avrebbe bisogno di un ricambio all’altezza, che gli consenta di rifiatare ogni tanto. In tal senso, Luka Jovic non dà sufficienti garanzie, mentre Noah Okafor dà l’impressione di essere più adatto a ricoprire la posizione di Leao.

Insomma, Giroud è chiamato a mettere in atto un sacrificio importante che non è in grado di sostenere, vista la carta d’identità. La dirigenza rossonera, dal canto suo, riflette in prospettiva, poiché consapevole della necessità di acquistare un nuovo centravanti di spessore.

Calciomercato Milan, colpaccio da 50 milioni: c’è la data

Chiaramente Furlani, D’Ottavio e Moncada puntano il proprio mirino perlopiù su profili giovani e allo stesso tempo già un po’ rodati. È la linea di calciomercato che la società meneghina sta seguendo da diverso tempo a questa parte e tale strategia ha comunque portato buoni frutti nel recente passato.

Il Milan fa il colpaccio da 50 milioni
Cinquanta milioni sul piatto: così il Milan prende David (Lapresse) – Sportitalia.it

Nella lista di Furlani sono presenti numerosi opzioni, ma in cima c’è sempre Jonathan David. L’attaccante di proprietà del Lille è uno dei migliori talenti in circolazione, di conseguenza il club lombardo continua a monitorarlo a distanza, sperando di poter affondare il colpo prima o poi.

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, però, la punta canadese potrebbe sbarcare a Milano soltanto la prossima estate e non già a gennaio. E sebbene il termine del contratto sia previsto per il 30 giugno del 2025, servirà ugualmente una spesa intorno ai 50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di David. Il Milan prepara l’assalto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie