LeBron James è il campione dei record in Nba, l’ultimo traguardo raggiunto conferma la classe immensa del cestista
Il basket americano ha una grande stella assoluta in LeBron James, che rimanda i propositi di pensionamento raggiungendo un altro straordinario traguardo da registrare nella storia della pallacanestro.
La classe senza età si riconosce da lontano: in Nba c’è un esempio di longevità sportiva davvero imbattibile. LeBron James è un idolo conclamato di più generazioni, il simbolo del miglior campionato di basket al mondo che sorprende ancora per quanto fatto in campo. James non gioca part-time nonostante i suoi 39 anni, è un protagonista attivo e sa essere sempre determinante sul parquet.
La canotta dei Lakers è apprezzata dai tifosi un po’ di tutto il mondo, e Lebron la considera una seconda pelle. La sta onorando al massimo e ha festeggiato con gioia l’ultimo straordinario traguardo del basket americano.
LeBron James immenso, non era mai successo
Al cestista con la numero 23 la classe non manca per essere determinante anche da giocatore esperto, nel mondo del basket in pochi comunque hanno avuto la sua tenacia. James è il faro dei Lakers, lo dimostra giocando sempre al massimo e non mollando mai in campo, come nella vittoria ottenuta contro Orlando. Il parquet è diventato terreno dei record, raggiungendone due particolarmente apprezzati: intanto, è il primo cestista della Nba a siglare 35 punti per almeno ventuno stagioni.
Un dato pazzesco per James, che possiamo unire anche al secondo record, emerso in parallelo. Lebron è il migliore cestista a fare più di trenta punti superando i 35 anni di età, riuscendoci per ottantuno incontri, superando così Malone. È una grande soddisfazione per l’atleta più anziano della Nba, dal palmares infinito ma con la stessa voglia di giocare di un tempo, per la gioia di tutti i suoi tifosi.
LeBron è l’uomo dei record e dei muri che si infrangono: i Lakers hanno vinto un derby dopo ben undici incontri e la mano di James è stata senza dubbio decisiva. È stato celebrato anche dai profili ufficiali della Nba, che ha messo in risalto la sua impronta decisiva sul match: i suoi 35 punti sono stati effettuati in 42 minuti di gioco, con 10 rimbalzi, sette assist e la quota rispettabilissima di 13 su 19 andando al tiro. Numeri da sogno per i Lakers di Lebron James, che sente davvero il massimo entusiasmo intorno a sé.
La caccia al prossimo anello è quindi iniziata.