Lascia la Ferrari e vola alla Red Bull: tradimento shock

Un clamoroso colpo di scena potrebbe coinvolgere la scuderia di Maranello e la Red Bull, sempre alla ricerca di un compagno per Verstappen

La posizione di Sergio Perez sembra essere davvero in bilico, al di là delle conferme a mezzo stampa garantite da Horner e Marko. Ora Milton Keynes guarda anche in casa Ferrari.

novità in casa Red Bull
Cambia tutto in casa Red Bull (Sportitalia – Ansa)

La Formula 1 è sbarcata in Brasile senza titoli da assegnare e con la lotta che è ormai circoscritta alle posizioni di rincalzo in classifica. La Ferrari e la Mercedes sono ancora in lotta per la piazza d’onore nel Mondiale Costruttori, con le Frecce d’Argento ampiamente favorite. A tenere banco, più che l’immediato è il futuro, con la situazione di Sergio Perez in casa Red Bull. Il messicano è stato confermato per la prossima stagione sia da Helmut Marko che da Christian Horner.

In realtà nessuno ha mai dato la notizia ufficialmente, ma il contratto in essere anche per il 2024 e le conferme e rassicurazioni provenienti da Milton Keynes lasciano presagire che alla fine sarà ancora Checo ad affiancare Verstappen. Di certo deve cercare di chiudere al meglio questo 2023, diventato un autentico calvario nelle ultime settimane. A rendergli la vita ancor più dura di certo ci sono anche le voci che vorrebbero Fernando Alonso al suo posto.

Red Bull, Sainz più di Alonso: il pilota Ferrari può diventare il compagno di Verstappen

Nel paddock non si fa che parlare della clamorosa possibilità di vedere Fernando Alonso al fianco di Verstappen in casa Red Bull. Lo spagnolo ha un contratto con l’Aston Martin e interrogato sull’argomento ha smentito categoricamente.

Carlos Sainz nell'orbita Red Bull
Colpo a sorpresa della Red Bull (Sportitalia – Ansa)

Come riportato anche dalla stampa spagnola, non è il due volte campione del mondo il  nome più vicino a Milton Keynes in questo momento. Si perché, come riportato da ‘Elnacional.cat’ il preferito sarebbe Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari non sta discutendo del proprio rinnovo e nel 2025 sarebbe libero di firmare con chi vuole. A Maranello stanno puntando forte su Leclerc e questo non fa troppo piacere al #55, che vuole potersi giocare le proprie chance per il titolo.

Fra due anni Sainz potrebbe tornare nell’universo Red Bull, da cui era partito guidando una Toro Rosso. Per quanto riguarda il 2024, invece, il più probabile compagno di Verstappen rischia di essere Daniel Ricciardo, che può essere promosso dall’Alpha Tauri alla casa madre. Insomma per Perez le ore sembrano davvero contate.

Gestione cookie