Grandi manovre in casa Red Bull per il futuro: in Brasile impazzano le voci su Alonso e ora arriva la dichiarazione ufficiale in merito
Fernando Alonso si è messo in mostra in questa stagione con l’Aston Martin di Dan Fallows, calata col passare delle gare, ma non disdegnerebbe un ulteriore salto per il 2024. La posizione di Perez, intanto, continua ad essere in bilico alla Red Bull.
La Formula 1 è sbarcata in Brasile con uno sguardo più concentrato sul mercato piloti che sulla pista. Con entrambi i titoli mondiali assegnati, gli appassionati sono già proiettati al 2024 e come loro anche le scuderie. Quasi tutti i team hanno definito la propria coppia di piloti per il campionato che verrà, ma c’è una piccola-grande eccezione che tiene tutti con il fiato sospeso. Stiamo parlando della Red Bull e della situazione di Sergio Perez.
Il messicano è caduto in una crisi senza precedenti e dopo aver vinto due gare ad inizio Mondiale (Gedda e Baku) è completamente sparito dai radar. Verstappen lo ha praticamente doppiato in termini di punti e ha mostrato come tra i due ci sia un abisso in termini di talento e personalità. Al di là delle dichiarazioni di facciata di Christian Horner, in realtà il sedile di Checo non è poi così saldo e da qui ad Abu Dhabi il suo rendimento è sotto osservazione.
Formula 1, nessuna chance di vedere Alonso in Red Bull: le parole di Helmut Marko
Nel paddock di Interlagos (e già a Città del Messico) si era sparsa la voce di un Fernando Alonso vicino alla Red Bull, proprio al posto di Perez. Parlando di questa clamorosa possibilità a San Paolo, lo spagnolo non è andato troppo per il sottile: “Sono solo voci da paddock, frutto di persone che parlando sui social per guadagnare qualche follower. Non è divertente giocare così su questa cosa e mi assicurerò che ci siano conseguenze”.
Insomma un Alonso che passa al contrattacco ma che deve incassare anche la frecciatina di Helmut Marko. Il superconsulente della Red Bull, come riportato da ‘F1-insider.com’, ha tirato in ballo proprio il pilota di Oviedo nella vicenda.
“Queste voci potrebbero essere state diffuse dallo stesso Alonso, visto che i risultati con l’Aston Martin ultimamente sono stati piuttosto deludenti“. Insomma Marko ha avuto una ricostruzione piuttosto maliziosa, ma l’unica cosa certa è che anche lui ha smentito categoricamente che il prossimo anno il due volte iridato possa sedere al fianco di Max Verstappen.