Inter sempre protagonista delle indiscrezioni di mercato. Ne è arrivata un’altra decisamente interessante dalla Spagna
A due mesi dall’apertura della sessione invernale di calciomercato, sono già tante le indiscrezioni sui possibili rinforzi dei top club di Serie A.
Tra questi, ovviamente, c’è l’Inter, capolista in campionato e vicina alla qualificazione anticipata alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Due traguardi parziali che i nerazzurri hanno raggiunto in una prima parte di stagione nella quale è apparso piuttosto evidente il potenziale dell’organico a disposizione di Inzaghi che può disporre di alternative valide in ogni ruolo.
Una profondità, quella della rosa interista, scaturita in seguito alle numerose operazioni della sessione estiva che hanno compensato, se non migliorato, le partenze di alcuni dei calciatori protagonisti dell’ultimo biennio con Inzaghi.
Il riferimento – inevitabile – va all’avvicendamento tra Thuram e Lukaku in attacco, reparto rinforzato ulteriormente dagli arrivi di Sanchez e Arnautovic. Quest’ultimo si è subito infortunato a settembre, privando Inzaghi di un’alternativa fondamentale nel reparto offensivo.
Non è ancora tornato in campo l’attaccante austriaco, ormai fermo da oltre un mese. Dal recupero di Arnautovic e dalle sue effettive condizioni, dipenderà un eventuale nuovo intervento dell’Inter sul mercato a gennaio.
Tra gli obiettivi accostati all’Inter spicca Mehdi Taremi del Porto, già trattato la scorsa estate e in scadenza con il club lusitano a fine stagione. Più probabile, dunque, un nuovo tentativo in estate quando l’Inter potrebbe irrompere anche su un altro centravanti ovvero Artem Dovbyk del Girona.
L’attaccante ucraino sta disputando una buona stagione con il club iberico, a sorpresa capolista della Liga insieme al Real Madrid. Merito anche dei 5 gol in 11 partite segnati da Dovbyk che ha messo a referto pure un assist. Uno score importante che ha attirato subito l’attenzione di qualche top club, tra cui proprio l’Inter.
Stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net’, i nerazzurri potrebbero presentare un’offerta al Girona per Dovbyk in estate. Per età e caratteristiche tecniche, il centravanti ucraino potrebbe rappresentare un acquisto funzionale per Inzaghi come alternativa a Thuram.
Al momento si tratta solo di un’ipotesi. Tuttavia, se Dovbyk dovesse confermarsi su questi livelli, potrebbe davvero diventare un uomo mercato in estate. Intanto, a breve, i tifosi dell’Inter potranno vederlo in azione con l’Ucraina nel match decisivo per la qualificazione a Euro 2024 contro l’Italia in programma il prossimo 20 novembre a Leverkusen.
Con la Nazionale, Dovbyk ha totalizzato 22 presenze e 7 gol. Il più importante lo ha segnato alla Svezia negli ottavi di Euro 2020. Suo il 2-1 che ha qualificato ai quarti la compagine all’epoca allenata da Shevchenko, un riferimento cui Dovbyk si ispirerà sicuramente.
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul…