Inter e Juve non pensano solo al campionato. Le dirigenze dei due club monitorano con attenzione il calciomercato.
L’Inter di Simone Inzaghi lavora con attenzione ai prossimi match, impegnata in un periodo clou della stagione tra campionato e Champions League. Se in campionato la lotta è ancora all’inizio i nerazzurri vogliono chiudere il prima possibile il discorso Champions ed ottenere la qualificazione agli Ottavi di finale.
Discorso differente per la Juve di Allegri che quest’anno concentrerà tutte le sue forze sulla Serie A. Il quarto posto è l’obiettivo minimo, ma – soprattutto visto i recenti risultati – la squadra e soprattutto i tifosi sognano qualcosa in più. Intanto le big italiane pensano anche al mercato di gennaio e monitorano i migliori talenti in circolazione.
Uno di questi è il talento serbo dell’Udinese Lazar Samardzic. Il centrocampista è una delle poche note liete della stagione finora, i bianconeri sono in costante difficoltà e solo il calciatore ha mostrato (seppur a sprazzi) lampi del suo talento. Samardzic è stato ad un passo dall’Inter in estate, il calciatore fece anche le visite mediche ma alla fine la trattativa non è andata a buon fine. Ora su Samardzic c’è la Juve e si è parlato in questi giorni di un possibile derby d’Italia per il giovane talento.
Nelle ultime ore si è parlato molto di un ritorno di fiamma dell’Inter sul calciatore del club friulano. La realtà è invece ben diversa, quello di Marotta sarebbe stato solo un bluff per infastidire la Juventus e Giuntoli, molto più avanti nelle trattative. Al momento l’Inter insegue Colpani e una punta come obiettivi primari ed i rapporti con l’entourage di Samardzic non sono affatto positivi. La realtà – nonostante gli ultimi rumors – è quindi ben diversa. Il fantasita dell’Udinese potrebbe vestire la maglia bianconera della Juventus, a gennaio o a giugno e questo dipenderà dalle trattative tra i due club.
Giuntoli ha in pugno il calciatore a cifre simili a quelle proposte dall’Inter in estate: si tratta sulla base di 20 milioni compresa una giovane contropartita ed il nome più vicino al club friulano è quello del centrocampista Nicolussi Caviglia, fuori dai piani del club torinese. La sfida di mercato tra Inter e Juve è continua, ma stavolta i bianconeri hanno avuto la meglio. Samardzic è un colpo in casa Juve con l’Inter che dovrà cambiare interesse e virare su altri calciatori.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…