Calciomercato

Trattativa avviata: la Juve riporta in Italia un ‘nemico’

Cristiano Giuntoli è pronto a fare impazzire i tifosi della Juventus: l’ex rivale è pronto a firmare per i bianconeri

13 punti in 5 giornate di campionato, con zero gol subiti e cinque reti all’attivo. Il cammino della Juventus sta sorprendendo proprio tutti e adesso lo stesso Massimiliano Allegri non può non cominciare a valutare l’assalto al prossimo Scudetto.

Juve, che affare: l’ex nemico arriva a gennaio (Ansa) – Sportitalia.it

Ci sarà da lavorare sodo, visto che la concorrenza per il tricolore non manca di certo. L’assenza delle coppe europee nel calendario bianconero può, però, facilitare non poco il compito dell’allenatore livornese soprattutto in primavera. All’orizzonte sette gare prima di Natale, con ‘soli’ due big match: contro l’Inter prima ed il Napoli poi. Ma intanto in casa Juventus i ragionamenti vanno avanti, di pari passo, anche per il calciomercato. Perchè le richieste da parte di Allegri non mancano di certo in vista dell’imminente sessione di mercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024.

Il focus sarà ovviamente riservato al centrocampo, reparto che perderà due pedine assolutamente fondamentali per Allegri: Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Una doppia squalifica che rappresenta una tegola pesantissima, con Giuntoli chiamato a fare gli straordinari nella ricerca di 1-2 rinforzo da collocare nella mediana juventina.

Sono circolati diversi nomi nelle scorse settimane ma sembra proprio che l’ex direttore sportivo del Napoli possa stringere la presa su un profilo davvero clamoroso: ecco di chi si tratta.

Napoli, che tradimento: è ad un passo dalla Juve

Thomas Partey, Khèphren Thuram e Pierre-Emile Hojbjerg rimangono tutti sogni di mercato per la Juve che – bene o male – tra gennaio e soprattutto giugno proverà a sondare il terreno. Nel frattempo il ds juventino ha in mente un affare low cost che potenzierebbe non di poco il centrocampo di Allegri.

Torna in Serie A e firma con la Juve: capolavoro di Giuntoli (Ansa) – Sportitalia.it

Il possibile approdo di Fabian Ruiz avverrebbe, almeno nei desideri della dirigenza della ‘Vecchia Signora’, in prestito con diritto di riscatto. In vista di gennaio non ci sarà un budget sostanzioso che permetta a Giuntoli di agire senza troppi paletti per le entrate. E lo spagnolo può rappresentare una carta vincente, visto che a Parigi sembra aver già da un pò chiuso il suo ciclo e potrebbe finire per accettare la corte della Juve.

In scadenza il 30 giugno 2027 con il PSG di Al-Khelaifi, l’ex Napoli ha fino a questo momento collezionato 10 presenze, solo 423′ in campo con 1 gol ed 1 assist all’attivo. Fabian Ruiz potrebbe essere, quindi, l’arma in più per l’allenatore di Livorno in vista del tour de force Scudetto nel 2024.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

17 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

47 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

1 ora ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago