Tre partite senza vittoria, l’emergenza difesa e avversari che non aspettano: il Milan di Stefano Pioli deve riprendere la sua marcia. L’occasione arriva questa sera quando a San Siro i rossoneri si troveranno opposti all’Udinese. L’ultima gara davanti al pubblico di casa, ironia della sorte, era stata proprio contro una squadra bianconera, la Juventus, contro cui era arrivato un ko. Ora per il Diavolo è il momento di riannodare il filo interrotto in quella gara e prendersi tre punti utili a tenere il “passo Scudetto”.
Per la gara di stasera, Stefano Pioli dovrà fare la conta dei presenti. Il Milan è uscito dalla sfida del Maradona malconcio. Tre problemi fisici, di cui due infortuni gravi e Pulisic acciaccato. Una situazione che costringerà il tecnico rossonero a scelte molto particolari. In difesa, con Tomori riecco Thiaw. Tuttavia, il Diavolo dovrà rinunciare anche a Simon Kjaer per un acciacco. Ecco quindi che Pioli dovrà portare in panchina Jan Carlo Simic, difensore della Primavera meneghina, attualmente prima nel campionato di Primavera 1.
A centrocampo l’unica nota lieta per il Milan che ritrova Ruben Loftus-Cheek. L’inglese siederà solo in panchina, con Reijnders, Krunic e Musah che si tengono il posto a centrocampo. Centrocampo dalla disposizione rivoluzionata in ottica assenze offensive. Il forfait di Pulisic sulla destra, ha indotto a Pioli a cambiare modulo. Secondo le indiscrezioni, passerà a sorpresa al 4-4-2 con Musah esterno destro e Leão a sinistra. Coppia d’attacco a sorpresa con Jovic accanto a Giroud.
La formazione rossonera ha l’occasione di poter superare la Juventus e riavvicinare l’Inter. A San Siro si presenta un’Udinese, reduce dalle prime due partite con Cioffi in panchina, che cerca la prima vittoria del suo campionato dopo il pareggio di Monza in campionato e la sconfitta ai supplementari contro il Cagliari in Coppa Italia (avversario proprio del Milan in Coppa). Un’impresa difficile quella dei bianconeri perché i rossoneri vogliono tornare alla vittoria. La settimana delle gare con Juventus, PSG e Napoli ha portato un solo punto, peraltro subendo una rimonta.
Dopo tre gare a secco per il Milan, che giocherà conoscendo già il risultato dell’Inter, è il momento di rimettere il piede sull’acceleratore. In più il calendario regala un’occasione imperdibile: l’Inter giocherà a Bergamo, mentre la Juventus sarà impegnata a Firenze domenica sera. Motivo per cui il Diavolo può sperare di recuperare sulle due rivali che lo precedono in classifica.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…