Non arrivano buone notizie per Rafa Nadal: il tennista spagnolo è in difficoltà e lo conferma anche l’ultimo dato statistico
Rafa Nadal è in chiara difficoltà: l’iberico ha dato tanto al tennis mondiale ma ora le cose non vanno per il meglio. Anche quanto è emerso recentemente conferma come il vento sia cambiato.
Per anni al vertice del tennis mondiale: Rafa Nadal è un campione ancora molto amato. I tanti infortuni degli ultimi tempi lo hanno decisamente frenato in campo, l’operazione è servita per rimetterlo un po’ a posto. Attendendo il suo pieno recupero, il tennista spagnolo sta perdendo occasioni importanti e gli sportivi si chiedono se tornerà quello di un tempo.
Dall’altra parte della rete, tanti sono i giovani che stanno emergendo e c’è un campione che sta continuando a incasellare record importanti. Nadal è stato scavalcato, ora non ci sono più dubbi anche per le statistiche in campo sportivo.
Nel mondo del tennis poco contano le apparenze, quanto la sostanza in campo che si ottiene conquistando punti su punti, nonché vittorie di prestigio. Rafa Nadal guarda ancora con sofferenza quanto accade, il tennista spagnolo sta osservando i big giocare in ogni superfice sempre con grande tenacia e passione. E c’è un altro dato che sta maturando proprio in questi giorni, con tanto di certificazione aritmetica: il sorpasso di Djokovic su Nadal è ufficiale.
In particolare, con il match giocato contro Etcheverry a Parigi, il tennista di Belgrado ha disputato l’incontro 1289 a livello ATP, superando così lo spagnolo per gare disputate. Una in più, e quarto posto raggiunto nella classifica di tutti i tempi, puntando ora sul podio. Difficile ma non impossibile raggiungere una leggenda come Jimmy Connors con 1557 gare disputate, sul podio c’è chi si è ritirato recentemente come Roger Federer (1526 gare in ATP) e Ivan Lendl con 1310 match giocati, che sarà il prossimo da attaccare in materia per Djokovic.
Nadal, fermo a 1288 gare, riprenderà il suo percorso nel tennis direttamente dai tornei australiani del 2024. Sarà una prossima stagione decisiva per lo spagnolo, che vorrà dimostrare di non essere ai titoli di coda, volendo un colpo importante per ritornare alla grande tra i big mondiali. Non è un caso come abbia puntato anche le olimpiadi di Parigi, un obiettivo di prestigio e ci sarà tutto il tempo per prepararlo al meglio.
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…
Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…