Hamilton compie un gesto strappalacrime, brividi in Formula 1

Il Mondiale di Formula 1 si avvia alla conclusione. Tre i Gran Premi da disputare. Si comincia dal Brasile, non un evento qualunque per Lewis Hamilton

Per il secondo anno consecutivo, il Mondiale di Formula 1 ha emesso i suoi verdetti con largo anticipo. Max Verstappen, dominatore incontrastato della stagione, ha vinto il suo terzo titolo di fila con ben sei gare di anticipo, contribuendo all’inevitabile bis della Red Bull nel Mondiale costruttori.

Lewis Hamilton omaggio Senna GP Brasile
Lewis Hamilton ha due obiettivi da raggiungere nel finale di stagione (LaPresse) – Sportitalia.it

Nonostante le 16 vittorie stagionali tra GP e Sprint Race, Verstappen vuole concludere l’annata con altri trionfi. Gli altri proveranno ad insidiarlo, un’impresa quantomai ardua, considerando quanto avvenuto finora.

Ci proverà anche Hamilton. Senza vittorie ormai da due anni, Lewis ha comunque un obiettivo di consolazione da centrare nel finale di stagione ovvero la conquista di due secondi posti, quello personale della classifica del Mondiale Piloti (è a -20 da Perez) e l’altro di squadra nella graduatoria Costruttori con la Mercedes che ha 22 punti di vantaggio sulla Ferrari.

Non certo quello che si aspettava Hamilton, dominatore incontrastato del Circus fino al 2021, ma almeno una motivazione per chiudere al meglio un’annata nella quale la Mercedes ha potuto far poco di fronte allo strapotere Red Bull.

Hamilton, un GP speciale per lui in Brasile

In Brasile, Hamilton avrà una doppia occasione per consolidare la posizione di classifica. A Interlagos, infatti, si disputerà anche l’ultima Sprint Race della stagione, un’ulteriore opportunità per far punti.

Lewis Hamilton omaggio Brasile Ayrton Senna
Un omaggio speciale per Hamilton nel GP del Brasile (LaPresse) – Sportitalia.it

Non sarà mai un Gran Premio come gli altri, quello del Brasile per Hamilton. Qui il pilota inglese ha conquistato il suo primo Mondiale in carriera nel 2008 con la McLaren. A Interlagos si disputava l’ultima gara e Hamilton l’ha spuntata per un soffio su Felipe Massa della Ferrari, beffato dal sorpasso in extremis di Lewis su Timo Glock alla penultima curva prima del traguardo.

Il Brasile, poi, è la patria dell’idolo di Hamilton, Ayrton Senna. Per omaggiarlo, a quasi trent’anni dalla tragica morte avvenuta a Imola, Hamilton si è presentato nel paddock con una giacca raffigurante l’effigie del leggendario pilota brasiliano e pantaloni con le sfumature verde oro. In gara, poi, Hamilton indosserà un casco con ulteriori richiami a Ayrton e al Brasile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Qui per me è sempre una gara speciale – ha commentato il numero 44 della Mercedes – Qui ho vinto il mio primo Mondiale e ho sempre avuto un sostegno speciale. Amo il Brasile per la sua bellissima cultura e anche per Senna, uno dei miei eroi. Con la Ferrari siamo molto vicini e dovremo dare il massimo per non farci raggiungere.

Dopo il Brasile, il Mondiale di Formula 1 si concluderà con i GP di Las Vegas e Abu Dhabi, in programma, rispettivamente, il 19 e il 26 novembre.

Gestione cookie