Arriva una ammissione quanto meno insolita di Lewis Hamilton, che in questo caso tende la mano al campione del mondo Max Verstappen
Una sorta di beneplacito quello di Lewis Hamilton nei riguardi del tri campione del mondo Max Verstappen, che vorrà concludere al meglio la stagione accumulando ancora altri record in pista.
La stagione in F1 sta finendo e sembra anche scoppiare la pace tra i protagonisti del circus. In particolare, Lewis Hamilton è protagonista nelle ultime ore, con una mossa che sembra quasi dividere in due i tifosi del sette volte campione del mondo.
Il pilota della Mercedes nella sua dichiarazione ha un po’ spiazzato i fan: da una parte c’è chi considera il gesto dell’inglese come un atto di fair play verso Max Verstappen, dall’altra invece chi considera il pilota come poco grintoso negli ultimi periodi. La situazione diventa quanto meno curiosa.
Hamilton applaude Verstappen, cos’è successo
Lewis Hamilton ha parlato del finale di stagione: mancano altre tre corse e andrà in archivio anche la stagione 2023. Completamente dominata da Verstappen e senza spunti di Hamilton, che non vince una gara addirittura dall’ottobre del 2021. Due anni di digiuno e tanta amarezza, ben sapendo come le macchine in pista erano decisamente diverse tra i due campioni. Così, Hamilton scommette sui record di Verstappen per le prossime gare.
Ovvero, il pilota inglese ha ammesso come Verstappen possa vincere due se non tutte e tre le gare rimaste, arrivando a eguagliare il record in Formula 1 tra le vittorie stagionali. Qualcosa che era difficile da prevedere a inizio stagione, ma l’olandese è pronto allo slam. Hamilton chiarisce ciò nella conferenza prima del Gp in Brasile: “Scommetterei sul fatto che Max Verstappen arriverà a 18 o 19 vittorie con questa macchina, a noi tocca migliorarci per poterci avvicinare in futuro”.
Da una parte le preoccupazioni per la Mercedes, dall’altra la consapevolezza di vedere da vicino un Verstappen mai così performante in pista. Del resto, il pilota olandese è pronto per altri record in questa stagione. Intanto, punterà a superare qualcosa di inedito come il raggiungimento dei 500 punti.
Un record dettato anche dalle Sprint Race e dall’aumento dei punti dati in un weekend che diventa sempre più vorticoso. Inoltre, Verstappen punta anche al coefficiente di gare vinte in una stagione, facendo un’altra tripletta finale arriverebbe al 92% di corse vinte in un anno. Con un campione di tale portata, anche Hamilton sembra ‘scommetterci’.