Una grande sorpresa per i tifosi della Juventus, che adesso già sognano: Antonio Conte è stato avvistato in sede. Ecco il motivo e cosa è accaduto
La presenza di Antonio Conte a Vinovo ha fatto sognare i tifosi della Juventus. L’ex allenatore dei bianconeri, oggi libero, è stato avvistato nel quartier generale bianconero, in particolare dove lavora la NextGen e le giovanili della Juventus.
Ma come mai Conte è stato in sede? Sul web e sui social si sono diffuse varie interpretazioni, ma il Corriere dello Sport ha provato a fare chiarezza interpretando la visita dell’allenatore pugliese nella sua ex “casa”. Chiaramente ci sono state subito speculazioni e l’immaginazione dei tifosi è scattata subito. Va chiarito, però, che Vinovo ormai non è più la sede dove si allena la prima squadra, almeno non stabilmente. Lo era ai tempi in cui Conte era il tecnico dei bianconeri, ormai più di dieci anni fa. Oggi la sede di Vinovo si chiama JTC, ed è il quartier generale della squadra femminile, della NextGen (la formazione che gioca in Serie C) e di gran parte delle squadre giovanili. Il responsabile è Francesco Calvo, che è il managing Director Revenue della Juventus, e che coordina appunto il centro di Vinovo.
Conte a Vinovo fa sognare i tifosi della Juventus: cosa c’è sotto
Calvo è un grande amico di Antonio Conte, e lo ha invitato a vedere come è diventato oggi il vecchio centro sportivo della prima squadra. Inoltre, nella Juventus c’è Paolo Montero, anche lui vecchio amico dell’allenatore e oggi tecnico della Primavera. I due si sono visti di recente nella festa organizzata dal club, e proprio lì Montero ha invitato Conte a fargli visita. Invito accettato e da qui la visita a Vinovo, che ovviamente ha un significato, anche se questo centro oggi non ha più nulla a che vedere con la prima squadra.
Infatti gli allenamenti si svolgono da qualche anno alla Continassa, che dista circa 25 chilometri da Vinovo e dove Conte non si è mai visto. Potrebbe però tornarci in futuro: intanto la visita a Vinovo rappresenta un contatto concreto tra il tecnico di Lecce e la realtà juventina. Più volte Conte ha detto che avrebbe piacere a ritornare in bianconero, e chissà che l’aver riassaporato l’aria di Vinovo non possa invogliarlo a spingere per diventare l’erede di Allegri già nella prossima stagione.