Formula 1, il pilota si ritira a fine anno: la decisione spiazza tutti

La Formula 1 è una specie di ciclone che porta sempre notizie calde per tutti gli appassionati. In tal senso nelle ultime ore si sta facendo spazio la notizia che vuole il pilota vicino ad un ritiro che nessuno si aspettava. La decisione in questione, nel momento in cui dovesse essere confermata, finirebbe inevitabilmente per spiazzare tutti.

Come è noto, la Formula 1 rappresenta una competizione, per così dire, spietata. I piloti, infatti, sono esposti praticamente senza soluzione di continuità ad una pressione senza eguali. Sia in pista, per il valore della competizione e per lo spirito che anima il mondo dei motori. Sia fuori dal circuito, dal momento che hanno sempre i riflettori puntati addosso. Non sempre, in tal senso, per quanto siano ricchissimi, la loro vita è facilissima. Non a caso nelle ultime ore sta circolando in maniera sempre più insistente la voce relativa ad un ritiro da parte di un pilota. E la notizia è del tutto inaspettata.

Formula 1
Formula 1, il pilota a sorpresa viene accostato ad un ritiro: la decisione in tal senso spiazzerebbe tutti, andiamo a vedere le ultime a riguardo

Formula 1, il pilota verso il ritiro?

Sempre al centro delle polemiche, i piloti della Formula 1 sono costantemente messi sotto pressione. Tanto dal punto di vista agonistico quanto per quel che concerne, invece, il rapporto con la stampa. Stavolta a finire nell’occhio del ciclone, come si suol dire, è una vecchia conoscenza, per così dire.

Si tratta di Lance Stroll, infatti, che sui social è finito nella bufera dal momento che i risultati stagionali sono stati incredibilmente al di sotto delle aspettative. In molti, infatti, stanno avanzando l’ipotesi di un ritiro da parte sua, dal momento che in molti casi è apparso non completamente ed adeguatamente motivato. Nel momento in cui queste indiscrezioni dovessero essere confermate, allora avrebbe del clamoroso.

Stroll ritiro
In Formula 1, in particolar modo sui social, si fa spazio la notizia che vuole Stroll vicino al ritiro in Formula 1

Stroll invitato al ritiro, scoppia la polemica

La sua stagione, almeno fino a questo momento, è stata straordinariamente al di sotto delle aspettative. Arrivati a tre gare dalla fine della stagione 2023, ha infatti collezionato meno di un terzo dei punti portati a casa dal suo compagno di scuderia e la cosa non può non essere una forte stonatura. In molti hanno messo nel mirino Lance Stroll soprattutto per il suo atteggiamento, che dà l’impressione di tanto in tanto di non essere motivato al 100%. Da vedere come reagirà e cosa avrà intenzione di fare. Soprattutto tenendo conto del fatto che ha 25 anni e che un suo ritiro sarebbe sorprendente.

Gestione cookie