Il club nerazzurro sulle tracce di Ibanez: Inzaghi aspetta (LaPresse) - Sportitalia.it
Il calciatore, ceduto a peso d’oro nella scorsa sessione di scambi, potrebbe clamorosamente tornare in Serie A
Dieci giornate di campionato e tre nelle varie competizioni europee – dalla Champions alla Conference League passando per l’Europa League – sono più che sufficienti per stilare un primo bilancio. E capire in che modo si possa intervenire nel cosiddetto mercato di riparazione, una finestra che negli anni ha assunto un’importanza sempre più crescente.
Accade così che il Milan, anche a causa di un’incredibile sequela di infortuni, si ritrovi con i difensori contati. Per non parlare del fallimento, almeno per ora, della scelta di ingaggiare Luka Jovic come alternativa d’attacco ad Olivier Giroud.
Dal canto suo invece l’Inter, che dall’infermeria ha ricevuto cattive notizie solo sul fronte Arnautovic, fermo dal 24 settembre, fa i conti con il difficile adattamento di Yann Bisseck, il difensore tedesco praticamente fuori dalle rotazioni di Simone Inzaghi nel reparto arretrato.
La finestra invernale di scambi mette quasi sempre a disposizione dei club che intendono essere attivi sul mercato, delle occasioni derivanti dalle contraddittorie esperienze di qualche profilo. Alle volte si tratta di calciatori il cui successo nella nuova realtà pareva scontato, e che invece si ritrovano a fare i conti con delle difficoltà impreviste.
In uno di questi casi, forse il più eclatante, il clamoroso ritorno in Italia potrebbe avvenire già a gennaio.
Roger Ibañez ha perso il pelo ma evidentemente non il vizio. Il brasiliano, straordinario in alcune gare ma incredibilmente distratto in altre, ha conservato questa sua peculiarità anche nella sua avventura con la maglia dell‘Al-Ahli.
Ironia della sorte, una delle topiche dell’ex difensore giallorosso si è verificata proprio al cospetto di Sergej Milinkovic-Savic, l’ex avversario di tanti derby nonché protagonista, grazie al fallo subìto dal brasiliano, dell’ultima espulsione in una stracittadina del difensore. Uno degli episodi che spinse i tifosi laziali a creare dei meme per irridere il calciatore.
L’errore dell’ex Atalanta al cospetto dell’Al Hilal, il club in cui gioca il Sergente, avrebbe spinto la dirigenza saudita a porsi dei seri interrogativi sul valore del sudamericano. Il sostanziale fallimento dell’esperienza nella Saudi Pro League potrebbe convincere il calciatore a tornare in Italia. Dove soprattutto l’Inter avrebbe fiutato il colpo.
Inquadrato in un meccanismo difensivo pressoché perfetto, l’ex Roma potrebbe eliminare i difetti che hanno accompagnato anche nella Capitale il suo rendimento. Marotta potrebbe puntare con decisione sul centrale difensivo, che andrebbe a completare un reparto privo di punti deboli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…