ESCLUSIVA SI Ag. Lusuardi: “Cresce spedito. Kaio Jorge alla Juve da top player”

E' un Frosinone sempre più nel segno dei suoi talenti sudamericani: dall'argentino Soulé ai brasiliani Kaio Jorge e Reinier, protagonisti ieri nella vittoria a Torino, in Coppa Italia. Senza dimenticare Lusuardi, arrivato anche lui dal campionato carioca e che sta proseguendo il suo periodo di ambientamento in un nuovo Paese, fra prima squadra e Primavera.

E proprio l'agente del difensore, Andrea Bagnoli, esperto di calcio sudamericano e vicino al Frosinone, è intervenuto per SPORTITALIA commentando il loro inizio di stagione e parlando anche di un altro brasiliano accostato al nostro campionato: Marcos Leonardo.  

Come è nato l'affare con il Real? C'erano altre squadre su di lui per quanto ne sa?

"È un calciatore che per le sue caratteristiche avrà sempre interesse a livello internazionale. Oggi nel Real Madrid avrebbe trovato meno spazio, l’intuizione e i rapporti del direttore Guido Angelozzi hanno fatto si che si chiudesse un cerchio importante per il progetto Frosinone".

Kaio Jorge ieri ha fatto la sua prima, grande giocata al Frosinone, con quell'assist. Che livello raggiungerà quest'anno?

"Sicuramente sarà una stagione di riscatto per poter tornare ai livelli importanti. Dopo un infortunio del genere soprattutto in giovane età, è normale perdere passo, fisico e fiducia, ma il progetto Frosinone può restituire alla Juve un top player".

Lui e Soulé sono destinati a diventare importanti alla Juve?

"Generalmente i talenti sudamericani dopo un periodo di adattamento vengono sempre fuori. C’è da capire l’evoluzione che avranno, ma hanno tutte le carte in regola per fare bene".

Ci parla di Lusuardi?

"Il percorso di Mateus procede spedito, per caratteristiche fisiche e mentali, è molto portato per il calcio italiano. È un calciatore di piede mancino, molto fisico e intelligente, ha solo bisogno di una full immersion nella fase difensiva italiana. Frosinone è la piazza giusta per fare il primo salto di qualità". 

A proposito di sudamericani: Marcos Leonardo andrà alla Roma a gennaio secondo lei?

"Sicuramente la Roma tornerà all’attacco: è un giocatore nel giro della nazionale brasiliana, di conseguenza sarà’ monitorato anche da altri club europei".

Gestione cookie