L’Inter non molla il vecchio obiettivo di mercato: potrebbe arrivare a una condizione, arriva l’annuncio dell’esperto
L’Inter è all’opera per migliorare la propria rosa in vista dell’inizio del prossimo calciomercato di gennaio, uno scoglio importante e decisivo in ogni stagione.
Sia Beppe Marotta che Piero Ausilio lavorano a stretto contatto con la guida tecnica Simone Inzaghi per capire le sue esigenze attuali: anzitutto, ci sarà bisogno di puntellare il reparto offensivo che fin qui, nonostante tutto, ha palesato diversi problemi.
Non problemi gravi e che hanno complicato il cammino dei nerazzurri, ma è chiaro che alle spalle dei titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram non ci siano calciatori alla loro “altezza” e in grado di sostituirli nei momenti di bisogno, che ci saranno sicuramente come ogni anno.
Quindi occhi puntati sull’attaccante da tesserare preferibilmente per gennaio, visto che le notizie sul ritorno di Marko Arnautovic sono ancora del tutto discordanti.
Inter, non si molla Mehdi Taremi: l’annuncio di Fabrizio Romano
Mehdi Taremi è l’obiettivo principale dell’Inter, su questo ci sono pochi dubbi. Il calciatore iraniano in forza al Porto non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i Dragoes in scadenza nel giugno 2024. E la società biancoblu, dal canto suo, per guadagnare il massimo possibile potrebbe pensare di cedere il suo centravanti di riferimento il prossimo gennaio.
L’Inter rimane la squadra maggiormente interessata a lui, ma occhio alle notizie che provengono dalla Spagna che parlano di un Real Madrid anch’egli pronto a mettere le mani sulla punta iraniana (Carlo Ancelotti vorrebbe l’iraniano già a gennaio). Tutto è ancora in bilico. L’unica cosa certa è che il calciatore classe 1992 lascerà definitivamente il Portogallo per avviare una nuova esperienza in un top club europeo.
A chiarire meglio la situazione ci ha pensato il noto esperto di mercato Fabrizio Romano. Intervenuto in diretta sul canale Twitch di SOS Fanta, il giornalista ha parlato una serie di questioni legate all’Inter, tra cui quella relativa all’attaccante. “Taremi? È uno dei nomi accostati all’Inter ma non è l’unico, rimane un tema in casa Porto“.
Per quanto riguarda le possibilità che il trentenne vesta in futuro la maglia dei nerazzurri, Romano ha risposto dicendo che la trattativa potrebbe andare in porto se sarà rispettata una condizione. “L’unica condizione in caso di trattativa è che non vada in Coppa d’Asia“, ha detto il giornalista.