Verstappen, l’attacco è durissimo: fan di F1 sconvolti

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen ha sferrato un attacco durissimo che ha lasciato tutti senza parole

Max Verstappen non è un pilota che sta troppo sulle sue, sia in pista che davanti ai microfoni. Quando c’è da dire una cosa non si tira indietro e questa volta ha fatto altrettanto.

Verstappen lascia tutti di stucco
Le parole di Verstappen hanno stupito tutti (Sportitalia – Ansa)

Il Mondiale di Max Verstappen è finito nel sabato del Qatar, quando dopo la gara Sprint (vinta da Piastri) si è laureato per la terza volta consecutiva campione del mondo. Il suo strapotere è ormai acclarato, come quello della Red Bull, ancora nettamente la macchina da battere. Chi non riesce a tenere il passo, nonostante la bontà della RB19, è Sergio Perez, incappato in un ritiro anche in Messico.

Nel Gran Premio di casa Checo cercava un grande riscatto, anche per convincere Horner e Marko a tenerlo per il 2024. Al di là delle dichiarazioni di facciata da parte del team principal e del super consulente Red Bull, la situazione del messicano è in bilico per la prossima stagione. Queste ultime tre gare saranno decisive in un senso o nell’altro e la speranza per lui è che per una volta fili tutto liscio.

A Città del Messico ci si è messo anche Leclerc a complicargli la vita, con un contatto al via che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Perez era partito fortissimo, prendendo la scia della Ferrari #16 e provando un clamoroso doppio sorpasso all’esterno.

Verstappen, dura bacchettata a Perez dopo l’incidente con Leclerc: “Poteva lasciare un po’ più di spazio”

Come sottolineato anche da Christian Horner, Perez ha visto la possibilità di ritrovarsi primo dopo il via nel Gran Premio di casa e non ha resistito alla voglia di provarci. La super staccata in fondo al rettilineo principale non ha però tenuto presente della traiettoria di Leclerc, portando alla collisione.

Durissimo incidente Perez Leclerc
L’incidente tra Perez e Leclerc fa discutere (Sportitalia – Ansa)

Sull’episodio si è espresso anche Max Verstappen, parlando dopo la gara con il portale racingnews365.com: “Capisco la tristezza di Checo visto che era il suo GP di casa. Guardando il video di quanto successo penso che avrebbe potuto lasciare un po’ più di spazio”.

Insomma una bacchettata nemmeno troppo velata al compagno di squadra per quanto accaduto con Leclerc, che di certo non farà piacere al povero Perez. Vedremo se nel prossimo fine settimane in Brasile ci sarà subito modo di rifarsi per l’ex pilota della McLaren.

Gestione cookie