Vale Rossi preoccupato: Marc Marquez ha un accordo segreto

Marc Marquez correrà in MotoGP nel 2024 con il team Gresini. Il trentenne fuoriclasse di Cervera avrà in dote una Ducati Desmosedici

Il duello all’ultimo respiro tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin per la conquista del titolo mondiale di MotoGP sta tenendo tifosi e appassionati con il fiato sospeso. Quando mancano solo tre gare al termine della stagione il pilota torinese della Ducati ufficiale ha solo tredici punti di vantaggio sul venticinquenne talento madrileno del team Pramac che nelle ultime gare ha fornito prestazioni di altissimo livello.

Il piano di Marquez
Marc Marquez vuole tornare a vincere (LaPresse) – Sportitalia.it

In realtà ad attirare maggiormente l’attenzione è un’altra vicenda, molto discussa e di grande interesse mediatico: l’accordo tra Marc Marquez e il team Gresini, per il quale già corre il fratello Alex, in vista della prossima stagione.

Dopo oltre dieci anni il pluricampione del mondo di MotoGP ha detto addio alla Honda, la scuderia che la ha visto trionfare per ben sei volte. Un divorzio non facile, segnato forse da qualche polemica di troppo ma tutto sommato inevitabile, alla luce della scarsa competitività del team dall’ala dorata.

Marquez ha superato i tanti problemi fisici che lo hanno condizionato negli ultimi anni e che di fatto lo hanno allontanato dalla lotta al vertice. Ma ora ha bisogno di una moto veloce, competitiva e affidabile per tornare a vincere e la Honda non rispondeva più alle sue esigenze. Di qui la decisione di passare al team Gresini che lo ha accolto con grande entusiasmo.

Marquez e il patto stretto con la Ducati: Valentino Rossi non gradisce

L’avventura di Marquez con il team fondato dall’ex pilota imolese scomparso nel 2021 potrebbe durare una sola stagione. Ci sarebbe infatti, in base a un’indiscrezione riportata da elgoldigital.com, un accordo non ufficiale con la Ducati secondo il quale se Marquez dimostrasse in pista di aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori nel 2025 si aprirebbero per lui le porte della scuderia di Borgo Panigale.

Marquez e Rossi rivali per sempre
Tra Marquez e Rossi continua a non correre buon sangue (LaPresse) – Sportitalia.it

Il fuoriclasse di Cervera farebbe parte del team ufficiale a partire dal 2025 e questa eventualità non sarebbe affatto gradita al suo ex acerrimo rivale Valentino Rossi. Il Dottore, ancora protagonista in MotoGP con il suo VR46 Racing team, non vede di buon occhio un ingresso di Marquez alla Ducati ufficiale. Tra i due non è mai corso buon sangue e questa eventualità non farebbe altro che acuire la loro reciproca insofferenza. Una grande rivalità in fondo non finisce mai.

Gestione cookie