Scoppia il caso Leao, parole durissime: è bufera

Al Milan è scoppiato un vero e proprio caso che riguarda una delle pedine fondamentali della squadra rossonera, vale a dire Rafael Leao 

Non è affatto un mistero che la sostituzione della scorsa domenica, in quel di Fuorigrotta, allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ non sia andata proprio giù a Rafael Leao, che non l’ha presa molto bene. Anche perché le immagini parlano fin troppo chiaramente.

Balotelli su Leao: l'annuncio
L’attaccante del Milan, Rafael Leao: annunci di Balotelli – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Nel frattempo, proprio nei confronti del calciatore, arrivano parole molto dure. Le stesse che giungono direttamente da uno che conosce molto bene la società del ‘Diavolo’ visto che ci ha militato. Il suo, più che altro, è un consiglio a spronarlo e fare sempre del suo meglio.

Fino a questo momento della stagione, in ogni caso, i numeri sono comunque dalla sua parte. Considerando solamente le partite di campionato (visto che in Champions il team di Pioli non ha trovato ancora la via della rete) ha totalizzato 10 presenze ed è andato a segno in 3 occasioni. Fornendo anche 4 assist ai suoi compagni di squadra. Numeri che è pronto a modificare a partire già dalla prossima giornata.

Milan, cosa succede a Leao? Arriva il consiglio dell’ex

In questi ultimi giorni si sta inevitabilmente parlato del cambio non gradito nel secondo tempo della sfida pareggiata contro i campioni di Italia del Napoli. Con Pioli, successivamente, è stato tutto chiarito. Anche se rimane un po’ di amaro in bocca. Probabilmente per non aver dato tutto quello che poteva dare sul terreno di gioco. In molti l’hanno interpretata in questo modo.

Balotelli su Leao
Balotelli su Leao – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Allo stesso tempo, però, c’è qualcuno che ha voluto spronare il classe ’99 e dargli un consiglio. Si tratta di Mario Balotelli che è intervenuto nel consueto appuntamento “Vox to Box”, sulla piattaforma streaming Twitch che porta la firma di “TvPlay“. Parole, le sue, che non sono affatto passate inosservate. Tanti gli argomenti che ‘Supermario’ ha affrontato nel corso della puntata, ma sull’attaccante rossonero è stato fin troppo chiaro.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni in merito all’ultima prestazione del calciatore contro gli azzurri: “Se Leao si impegnasse sempre come contro il Napoli, sarebbe devastante. Nel calcio italiano ci si attacca a cavolate come la reazione alla sostituzione di Giroud e di Leao contro il Napoli”. Rimanendo sempre in tema Milan ha voluto esprimere un suo giudizio sull’allenatore: “Non credo affatto che il miglior allenatore italiano sia Pioli”.

Gestione cookie