Lukaku è arrivato alla Roma in grande stile per questa stagione ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere: si prospetta l’idea di uno scambio pazzesco
La Roma si è totalmente affidata, almeno per il reparto offensivo, a Romelu Lukaku arrivato dopo il mancato passaggio definitivo all’Inter. Proprio contro i nerazzurri il belga non è però stato incisivo e alla fine, a San Siro, hanno vinto gli uomini di Simone Inzaghi all’ultima giornata giocata di Serie A contro i giallorossi. Nonostante l’ultimo risultato negativo, tuttavia, la Roma stessa starebbe pensando a uno scambio pazzesco: le ultime novità.
Romelu Lukaku è stato convinto del progetto dalla Roma e si è trasferito grazie all’apertura al prestito da parte del Chelsea. Il prestito scadrà però alla fine di questa stagione, il 30 giugno del 2024, e il club inglese continuerà a chiedere per lui almeno 40 milioni di euro.
Cifra abbastanza elevata per la Roma che sta perciò ragionando su un’altra possibile soluzione. Quella di uno scambio (inaspettato). Il piano sarebbe già stato congegnato e a parlarne, lanciando l’indiscrezione, è stato ‘Todofichajes.com’.
Calciomercato Roma, l’idea è quella di chiedere uno scambio al Chelsea: protagonisti Lukaku e… Abraham!
La Roma ha di fatto affondato su Romelu Lukaku sia per risolvere il problema del gol che troppo spesso è mancato nella scorsa stagione. Sia anche e soprattutto per poter far fronte all’assenza di Tammy Abraham, out per infortunio.
L’attaccante inglese ha infatti subito, nell’ultimo match giocato alla fine della scorsa annata ovvero in Roma-Spezia, la rottura del legamento crociato anteriore. Un infortunio pesante che lo sta ancora tenendo fermo ai box. E al suo posto è arrivato il belga e proprio con lui potrebbe prendere vita uno scenario inaspettato.
Secondo ‘Todofichajes.com’, infatti, la Roma sa che, se a fine stagione dovesse effettivamente andare via José Mourinho, anche Tammy Abraham potrebbe decidere di dire addio alla piazza giallorossa. Ma il club non vorrebbe allo stesso tempo privarsi anche di Lukaku e l’idea che sta venendo fuori sarebbe perciò quella di proporre uno scambio tra i due.
Al Chelsea andrebbe Abraham, alla Roma resterebbe Lukaku in prezzo di saldo. Anzi, il valore dei due è pressoché uguale quindi si potrebbe pensare anche a uno scambio alla pari. Soluzione questa che da un lato farebbe anche comodo al club inglese che con il belga ha rotto definitivamente ormai da diverso tempo.