Dubbi sulla permanenza al Milan di Rafael Leao, nonostante il rinnovo di contratto avvenuto in primavera: l’addio è più di una eventualità
Il grande talento di Rafael Leao non è da mettere in dubbio, il portoghese del Milan quando è in giornata è capace di offrire grandi giocate e accelerazioni in grado di spaccare una partita. Ma il classe 1999, a volte, non riesce a trovare la necessaria continuità, all’interno di una stagione e anche all’interno di una partita.
Anche in questo avvio di annata, abbiamo visto un Leao dai due volti. Incisivo, cattivo, determinante, nelle prime giornate, con alcune grandi giocate consegnate alla storia come il gol in rovesciata contro la Roma. Fumoso e inconcludente in altri momenti, con scelte che addirittura possono renderlo irritante, come in occasione del famoso tentativo di colpo di tacco con il Newcastle, ma anche contro Psg e Napoli, più di recente, non ha convinto.
E’ fuori discussione che da lui passino molte delle fortune del Milan attuale, i rossoneri puntano tanto sulla verve e l’imprevedibilità del numero 10, che quando si accende è difficile da fermare. Il Diavolo ha oltretutto deciso di puntare su di lui a lungo termine con un maxi rinnovo contrattuale in primavera, fino al 2028. Eppure, gli scenari potrebbero nuovamente cambiare.
A Leao, non è un mistero, si chiede il salto di qualità definitivo, quel passaggio in più per diventare un vero top player, sempre decisivo e capace di esprimere il meglio delle sue doti tecniche in campo. Tutto questo, però, per il momento ancora non si intravede. Il suo rendimento rimane troppo altalenante, unito ad alcuni atteggiamenti che non piacciono, inclusa la reazione alla sostituzione da parte di Pioli contro il Napoli.
Dunque, il Milan potrebbe anche rivedere le sue valutazioni sul giocatore, e, di fronte a una offerta congrua, decidere per una clamorosa cessione. Le pretendenti come sappiamo di sicuro non gli mancano. Il Manchester City ci ha pensato a lungo, e continua a pensarci. Parallelamente, anche il Manchester United lo ha messo nel mirino.
L’ipotesi più intrigante, come riportato da ‘Calciomercato.it’, potrebbe essere quella del Psg. I francesi potrebbero presto trovarsi a dover scegliere un erede di Mbappé e le quotazioni di Leao in questo senso starebbero crescendo considerevolmente.
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…