Inter e Milan seguono da tempo il calciatore, ma ora rischiano di restare entrambe totalmente beffate
Negli ultimi anni abbiamo più volte assistito al duello, prima in campo e poi sul mercato, tra l’Inter di Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli. Due anni fa è ancora impresso nella mente di entrambe le tifoserie il duello scudetto con i rossoneri che beffarono nel finale i cugini nerazzurri, con la doppietta di Giroud decisiva nello scontro scudetto.
Da quel momento qualcosa è cambiato e l’Inter ha praticamente vinto tutti gli scontri diretti, i più importanti sicuramente la finale di supercoppa italiana e la doppia semifinale di Champions League. Il derby Inter-Milan è un evento storico, ancora di più se parliamo di una sfida sul panorama europeo. Ma non solo questo, Inter e Milan si sono più volte affrontate sul mercato.
Una delle ultime sfide è avvenuta, nell’ultima sessione di calciomercato, per l’attaccante francese Marcus Thuram. Il bomber ‘figlio d’arte’ è stato più volte accostato ai rossoneri, ma alla fine l’Inter ha presentato un’offerta migliore e ha beffato la concorrenza, compresi i rossoneri. Un colpo importante e l’Inter lo sta utilizzando al meglio in questa prima parte di stagione. Ora però, sia Inter che Milan rischiano di restare beffate. Dall’estero è pronta un’offerta importante.
Inter e Milan, assalto al big dalla Premier League
Sia Inter che Milan monitorano con attenzione la stella dello Stoccarda Serhou Guirassy, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione. Il calciatore francese naturalizzato guineano vive una seconda giovinezza ed a 27 anni sta disputando la miglior stagione della sua carriera. L’inizio stagione in Bundesliga recita 15 gol in 9 partite, un rendimento a dir poco clamoroso e ancora più pazzesco ricordando che Serhou non era mai andato oltre i 12 gol in stagione.
Guirassy è finito nel mirino dei top club europei, soprattutto perchè il calciatore ha una clausola rescissoria di circa 17 milioni di euro. Davvero pochissimo, paragonandoli ai prezzi attuali per ogni calciatore di livello. Inter e Milan ci pensano, ma ora come riporta ‘Football Insider’ il club in pole è il Fulham di Marco Silva. Il club inglese ha le risorse economiche ed è pronto a convincere il calciatore con un mega ingaggio.
Il Fulham potrebbe pagare la clausola già a gennaio e Guirassy potrebbe cosi approdare nel club bianconero. Milan e Inter osservano la situazione, ma rischiano chiaramente di restare beffate. Marco Silva ha appena rinnovato il contratto e il club vuole accontentarlo con una serie di colpi, Guirassy è il primo della lista e il Fulham è ora in pole position.