Motori

Verstappen stupisce tutti: “Non pensavo fosse possibile”

Max Verstappen stupisce tutti con le sue ultime dichiarazioni che, a dire il vero, non sono assolutamente passate inosservate

Nonostante, già da qualche settimana, si sia assicurato la vittoria del suo terzo titolo mondiale (consecutivo) in Formula 1, Max Verstappen si è tolto la soddisfazione anche di vincere nell’ultimo Gran Premio che si è disputato in Messico. Proprio nella casa del suo collega e compagno di scuderia, Sergio Perez.

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen stupisce anche se stesso – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Con la differenza che, quest’ultimo, non ha potuto festeggiare con il suo pubblico dopo uno scontro con Charles Leclerc che gli ha fatto abbandonare la gara. Nel frattempo, però, le parole di Verstappen continuano a far discutere. Dichiarazioni che arrivano dopo la vittoria ottenuta nel Paese del Nord America.

Un weekend che difficilmente potrà mai dimenticare. Non era partito neanche così bene visto che si trovava in terza posizione. Poi, come solamente i grandi campioni sanno fare in questi casi, ha rimediato a tutto vincendo. Ancora una volta. Il tutto davanti alle due Rosse della Ferrari che speravano di poter fare una strepitosa doppietta. Nulla di tutto questo, però, è accaduto.

Verstappen si stupisce: “Non ci avrei mai pensato”

Optando per una strategia a due soste, il tre volte iridato ha sfruttato l’iniziale Safety Car, poi tramutata in bandiera rossa per l’incidente di Magnussen. Per effettuare la seconda sosta è riuscito a mantenere la leadership anche nella seconda parte di gara scegliendo le gomme dure. Con quello di domenica sera si tratta del suo 51° successo in carriera. Numeri a dir poco impressionanti per il classe ’97 che è riuscito ad eguagliare un importante record che apparteneva ad un certo Alain Prost, ovvero l’ex pilota che si trova nella quarta posizione nella classifica dei piloti più vincenti di sempre in F1.

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen stupisce anche se stesso – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Non è finita qui visto che, quella del Messico, è stata la sua 16ma vittoria stagionale. Un successo che potrebbe ancora allungarsi visto che mancano ancora tre gare. La prossima in Sudamerica, precisamente in Brasile e nella pista di Interlagos, in Brasile. Dopo la straordinaria vittoria messicana il pilota ha voluto rilasciare qualche dichiarazione. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Il ritmo della vettura era molto buono oggi, non siamo riusciti a dimostrarlo con la bandiera rossa.

Vincere 16 gare in una stagione è qualcosa che non avrei mai pensato fosse possibile, questa stagione è stata incredibile. Sarebbe stato incredibile per Checo salire sul podio nella sua gara di casa. Fortunatamente pubblico è rimasto ed è stato fantastico per tutto il weekend, mi sono sentito il benvenuto”. 

Cristiano

Recent Posts

Atalanta, Percassi su Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

1 minuto ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

14 minuti ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

19 minuti ago

Napoli, che succede? De Laurentiis in trincea: “Non è che un punto dall’Inter ci debba spaventare”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…

51 minuti ago

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

2 ore ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

2 ore ago