L’Inter è sempre molto attiva sul mercato e da qui ai prossimi mesi Marotta e Ausilio potrebbero centrare altri colpi di grande livello
Se è vero che il mercato non si ferma mai, l’Inter è uno dei club più attivi durante tutto l’anno. Nonostante la rosa di altissimo livello costruita in estate dalla dirigenza stia confermando in pieno le attese e le aspettative della vigilia, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già alla ricerca di nuovi profili in grado di accrescere ulteriormente il tasso di qualità della squadra.
Mentre il lavoro sul campo di Simone Inzaghi inizia a dare i suoi frutti, l’Inter è in testa sia al campionato che al girone di Champions League, la dirigenza nerazzurra segue con particolare attenzione alcuni dei prossimi potenziali obiettivi di mercato.
Il colpo per ora più importante messo a segno dal club di Viale della Liberazione durante l’ultimo mercato estivo è Marcus Thuram, arrivato all’Inter da svincolato, dunque a parametro zero. Il ventiseienne attaccante francese ha sorpreso tutti, diventando in breve tempo un punto fermo per Simone Inzaghi. Gol, assist al bacio e un’intesa perfetta con Lautaro Martinez: il primogenito di Lilian sta facendo le fortune dei nerazzurri.
E a proposito di parametri zero, in vista del prossimo mercato non sono pochi i giocatori di alto livello ingaggiabili senza versare un euro nelle casse di altri club. Tra questi, a otto mesi dalla scadenza di contratto, c’è un vecchio pallino del direttore sportivo Piero Ausilio.
Si parla di Piotr Zielinski, trent’anni compiuti a maggio, leader della nazionale polacca e da sette stagioni pilastro quasi insostituibile del Napoli. Zielinski è stato tra i principali protagonisti dello scudetto stravinto dagli azzurri sotto la guida di Luciano Spalletti, subito dopo i vari Osimhen, Kvaratskhelia e Kim Min-Jae.
Il futuro del forte centrocampista, che il Napoli acquistò nell’estate del 2016 dall’Empoli, è in bilico: la trattativa per il rinnovo di contratto non si sblocca e proprio per questo i sondaggi di altri club nelle ultime settimane sono diventati piuttosto frequenti.
Tra l’altro Zielinski è da sempre un pallino di Ausilio che lo avrebbe già portato all’Inter nell’estate in cui Aurelio De Laurentiis aveva tentato di strappare Mauro Icardi ai nerazzurri. Il ds aveva aperto alla cessione del bomber di Rosario solo se il Napoli fosse stato disponibile a inserire Zielinski come contropartita.
L’Inter ritrova la Thu-La e torna ad esultare, battendo l’Empoli con un secondo tempo intenso…
Il conto alla rovescia per la nuova stagione di Formula 1 è ufficialmente partito, ma…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Si è sentito male all'improvviso e i soccorsi sono stati inutili: se ne va l'atleta…
Non è passato inosservato il 'litigio' del tennista numero al mondo avvenuto prima di scendere…
Valentino Rossi è tornato ad accendere le luci dei riflettori su di sé e questa…