Il gesto in campo è da applausi: Kvaratskhelia lascia tutti di stucco

Khvicha Kvaratskhelia è stato protagonista di un gesto in campo da applausi durante Napoli-Milan che ha lasciato tutti di stucco, a partire dai tifos

Khvicha Kvaratskhelia è un campione sia in campo che fuori. Il georgiano si è sempre contraddistinto per il suo comportamento sin dal suo arrivo al Napoli l’anno scorso. Mai una parola fuori posto, mai qualcosa sopra le righe al di là di qualche sostituzione contestata a Garcia.

Gesto in campo da applausi: Kvaratskhelia lascia tutti di stucco
Khvicha Kvaratskhelia protagonista insieme a Davide Calabria durante Napoli-Milan: il gesto in campo è da applausi – (ANSA) – sportitalia.it

Il fantasista georgiano è stato protagonista di un bellissimo gesto durante Napoli-Milan, una gara intensa, giocata all’ultimo sangue con tanto agonismo in campo. Si è trattata di una vera e propria “guerra sportiva“, con le squadre a spartirsi un tempo ciascuno. Nel primo il Milan è sembrato arrembante, e il vantaggio di due gol stava persino stretto. Gli uomini di Pioli hanno commesso l’errore di non chiuderla nonostante le tante occasioni.

Nella ripresa è riemerso il Napoli che l’ha prima pareggiata e poi è andato addirittura vicino a vincerla in dieci in pieno recupero proprio con Kvara. Un punto comunque insperato per quanto visto nella prima frazione di gioco.

Gesto in campo da appalusi di Kvaratskhelia: ha lasciato tutti senza parole

La gara non ha visto esclusioni di colpi, in alcuni duelli agguerriti in tutte le zone del rettangolo di gioco. Come quello tra Kvaratskhelia e Calabria. Attaccante e terzino hanno duellato per l’intera partita, non risparmiandosi. E sorprende quanto è successo a fine gara.

Gesto in campo da applausi di Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia lascia tutti senza parole: il gesto è da applausi – (ANSA) – sportitalia.it

Proprio i due giocatori sono stati i protagonisti di un siparietto che ha lasciato tutti senza parole al termine dell’incontro del “Maradona”. Il georgiano, infatti, ha cercato il terzino per abbracciarlo. Dopo l’abbraccio i due si sono scambiati complimenti e sorrisi, magari parlando anche del duello che li ha visti protagonisti. Un finale di partita, dunque, all’insegna del fair play e del rispetto da parte dei due calciatori. Questo è lo spirito che si vorrebbe sempre vedere in una partita di calcio.

Il laterale ha fatto difficoltà a contenere il georgiano, soprattutto nel secondo tempo quando il Napoli è cresciuto anche grazie alle giocate di Kvaratskhelia. Sua la grandissima chance in pieno recupero, nonostante gli azzurri fossero in dieci. Solo un grande intervento di Maignan ha evitato la rimonta completa dei campioni d’Italia come era avvenuto nell’ultimo precedente vittorioso in casa del Napoli sul Milan. Era agosto 2018 e gli azzurri vinsero rimontando da 0-2 a 3-2.

Gestione cookie