La dirigenza del Milan targato mister Stefano Pioli vuole intervenire già durante il prossimo calciomercato di gennaio: affare a sorpresa
Così non va. Il Milan è in evidente difficoltà e ha bisogno di invertire la rotta quanto prima. A deludere maggiormente è senz’altro il percorso in Champions League, con la squadra rossonera che deve ancora siglare il primo gol nella massima competizione europea.
Ma anche in campionato il rendimento di Rafael Leao e compagni è calato in maniera rilevante. La pesantissima cinquina subita per mano dell’Inter ad un certo punto sembrava soltanto una parentesi, invece rimangono delle problematiche da risolvere in fretta. Stefano Pioli è finito nuovamente al centro delle polemiche a causa degli ultimi risultati negativi e non potrebbe essere altrimenti.
D’altronde, non dobbiamo dimenticare che il club lombardo si è qualificato in Champions nella passata stagione soltanto grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. La proprietà americana ha investito parecchio durante l’ultima estate, perciò pretende ben altre prestazioni all’interno del rettangolo verde di gioco. L’allenatore ex Lazio è chiamato a trovare subito una cura, ma gli infortuni non aiutano.
In tal senso, come noto il ‘Diavolo’ ha perso Pierre Kalulu per diverso tempo. Il difensore francese si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Si prospetta uno stop di almeno quattro mesi, una tegola pesantissima che va ad aggiungersi a quella relativa a Marco Pellegrino, out minimo 40-50 giorni. Insomma, è emergenza totale in difesa.
La coperta è corta: Pioli conterà soltanto su Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Simon Kjaer per le prossime partite in programma sul calendario. Ragion per cui la dirigenza rossonera, capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, vorrebbe intervenire durante il calciomercato di gennaio, in modo da correre ai ripari.
Intanto, ci sarà la promozione in prima squadra di Jan-Carlo Simic, che sta mettendo in mostra il proprio talento agli ordini di Ignazio Abate. Per quanto concerne, invece, il possibile colpo a gennaio, il club lombardo vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un centrale low cost alla Thiaw.
E stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, attenzione sempre alla pista che porta al nome di Maxime Esteve, un’opzione mai scomparsa dai radar di Geoffrey Moncada. Esteve non è centrale nei piani del Montpellier e la sua valutazione si attesta sui 5 milioni di euro. Ma ci sarebbe anche la potenziale occasione Thilo Kehrer, il quale è ai margini del West Ham.
Poi c’è il capitolo Miranda, col Milan che ha praticamente messo le mani sul terzino spagnolo in forza al Betis. Già raggiunto un accordo per un quinquennale. Il contratto di Miranda è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma allo stato attuale delle cose appare complicato immaginare un suo approdo a Milanello già a gennaio. Con ogni probabilità, infatti, servirà aspettare l’estate. Riflessioni in corso.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…