Valentino Rossi potrebbe perdere uno dei piloti del suo team MotoGP: le ultime dichiarazioni sono eloquenti.
La carriera motociclistica di Valentino Rossi è stata straordinaria, come testimoniato dai suoi nove titoli mondiali e dalle oltre 100 vittorie conquistate in gara. Ma anche quando ha deciso di ritirarsi, ha lasciato in MotoGP un’eredità molto importante.
Ci riferiamo ai piloti della VR46 Riders Academy e al team VR46 Racing. Francesco Bagnaia nel 2022 è diventato campione del mondo con la squadra ufficiale Ducati, mentre la struttura creata dal Dottore ha debuttato con buoni risultati con la coppia Marini-Bezzecchi. In questa stagione i risultati del team VR46 sono anche migliorati con dodici podi totali (sprint race incluse) e anche tre vittorie, tutte di Bezzecchi.
Il rendimento di Bezzecchi aveva spinto la Ducati a offrigli un posto nel team Pramac, dove nel 2024 avrebbe sostituito Johann Zarco e avrebbe guidato una Desmosedici GP24. Tuttavia, ha preferito rimanere nell’attuale squadra per continuare a lavorare con un gruppo con il quale si trova benissimo. Guiderà la GP23, però avrà ancora a fianco i “suoi” uomini e pensa che sia la soluzione migliore per crescere ulteriormente.
Il pilota riminese spera di trovare una sistemazione in una formazione ufficiale per il 2025. E lo stesso obiettivo ce l’ha anche Marini, che in un’intervista ad AS è stato molto chiaro sul tema: “Il prossimo step è vincere una gara e poi approdare in un team factory. Lasciare VR46 è qualcosa che dovrò fare per intraprendere la mia strada. Quando sarà il momento, proverò a trasferirmi in una squadra ufficiale. Credo in me stesso e nella mia capacità di sviluppare una moto“.
Il fratello di Valentino Rossi sa di avere una grande occasione con VR46, però è legittimamente ambizioso per il suo futuro. Chiaramente, l’opportunità di guidare per una struttura factory dipenderà dai risultati.
Intanto, nelle scorse ore Sky Sport MotoGP ha lanciato una notizia bomba: Marini avrebbe incontrato Alberto Puig per parlare di un eventuale passaggio al team Repsol Honda per sostituire Marc Marquez nel 2024. Difficile che il pilota italiano lasci la squadra VR46, che poi si ritroverebbe a doverlo sostituire, ma è interessante capire se possa esserci davvero qualche sviluppo.
Honda potrebbe comunque puntare su un rider italiano, visto che l’alternativa forte di questo periodo è Fabio Di Giannantonio. Lasciato a piedi dal team Gresini, che ha ingaggiato proprio Marquez, il romano è alla ricerca di una sistemazione e spera di correre con i colori HRC nel 2024.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…