In questi ultimi giorni si sta nuovamente parlando di Stefano Tacconi, fortunatamente le notizie che arrivano sono molto positive
Ad annunciare gli ultimi aggiornamenti ci ha pensato direttamente il figlio dell’ex portiere della Juventus e della nazionale, Andrea. Ricordiamo che per il nativo di Perugia questi mesi non sono stati assolutamente dei più facili.
Soprattutto perché, lo scorso anno, ha seriamente rischiato la vita per una emorragia cerebrale che lo colpì. Adesso sembra che la situazione sia completamente cambiata. Nella miglior maniera possibile.
Direttamente dal canale Instagram del figlio arrivano parole confortante che sicuramente faranno piacere ai sostenitori bianconeri ed a tutto il mondo del calcio. Una notizia che riguarda proprio Stefano Tacconi: l’ex atleta, infatti, ha completato il processo di riabilitazione nel centro specializzato di San Giovanni Rotondo. Segno del fatto che, adesso, il 66enne può tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia.
La stessa che non lo ha fatto mai sentire solo in questo duro e difficile periodo. E’ bastato uno scatto, pubblicato sulla sua pagina, dinanzi all’ingresso della ‘Casa Sollievo della Sofferenza‘ dove il perugino ha trascorso gli ultimi due mesi per completare le cure di riabilitazione dopo, appunto, l’emorragia cerebrale che lo ha colpito nell’aprile dello scorso anno.
Una frase che vale più di mille parole e che non ha assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione: “Ha vinto! Abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme”. A piccoli passi Tacconi, in Puglia, ha ripreso a vivere. Non soltanto dal punto di vista medico, ma soprattutto mentale. Oltre alle cure, infatti, gli è stato dato il ‘via libera’ per cenare fuori insieme alla sua famiglia, in un ristorante della zona.
Senza dimenticare anche la rimpatriata con un gruppo di soci appartenenti allo “Juve Club Andria e Barletta”. Poi il concerto di Orietta Berti (con tanto di incontro con la cantante) e la visita dell’Associazione Amici dei bambini Peschici e della squadra di calcio garganica. Non solo: ha trascorso anche qualche ora in spiaggia. Adesso, però, per il 66enne è arrivato il momento di godersi la sua famiglia e, soprattutto, di ritornare a casa.
Precisamente a Cusago (provincia di Milano) dove, ad attenderlo, ci sarà la moglie Laura Speranza e gli altri tre figli, Virginia, Vittoria Maria e Alberto. Anche se il suo obiettivo, oltre quello di riabbracciare la sua famiglia, sarà un altro: quello di ritornare in un’altra casa, ovvero lo stadio della Juventus. In tutto questo periodo i sostenitori della ‘Vecchia Signora’ non hanno mai fatto mancare il loro affetto.
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…
Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…