Luciano Spalletti sembra pronto per stupire ancora una volta in Nazionale, c’è un oriundo che potrebbe vestire la maglia azzurra
Il commissario tecnico è convinto: Spalletti punta su un nuovo elemento per le prossime convocazioni di novembre e farà di tutto per strapparlo alla concorrenza. Il talento, per quanto fatto vedere sinora, merita senza dubbio una chance.
Il campionato prosegue e con esso anche il lavoro dietro le quinte del nuovo ct. Luciano Spalletti osserva con attenzione, va nei ritiri delle squadre e cerca di capire anche il lavoro quotidiano dei suoi colleghi allenatori, cercando di coglierne il meglio.
In questo caso poi sono i numeri a testimoniare la bontà di un prossimo eventule investimento, un nuovo oriundo in nazionale e stavolta senza nessuna polemica, anzi con la voglia di prendere un talento e plasmarlo su misura per l’Italia del presente e del futuro.
Le prestazioni in campo del resto hanno convinto il pubblico italiano e non solo, i colpi mostrati sinora sono meritevoli di una chiamata in Nazionale. Meglio approfittarne subito e farlo esordire proprio in competizioni ufficiali, togliendolo così dai pensieri dell’Argentina: basterebbe anche un solo minuto contro l’Ucraina, a Leverkusen, per averlo con maglia azzurra in maniera definitiva. Ecco allora come c’è la convinzione per Spalletti di convocare Soulè del Frosinone.
L’esterno offensivo è in un ottimo momento di forma, con la doppietta a Cagliari è salito a quota cinque gol in campionato, un bottino realizzato in nove gare. Sembrava quasi un talento da sgrezzare, invece sta trovando una continuità importante, tanto che la Juve lo riporterà a casa nella prossima stagione per dargli fiducia e una maglia da titolare. Svezzato in bianconero nella scorsa stagione, pur tra mille difficoltà, è diventato la rivelazione della Serie A con giocate decisive per la squadra di Eusebio Di Francesco.
I gol e gli assist valgono una convocazione, Spalletti lo ha visto da vicino e ha parlato con il ragazzo, cercando così di convincerlo. Resta sempre in agguato l’Argentina, che lo ha già convocato ma non l’ha mandato in campo. In questo caso è forte la pressione di Paulo Dybala, suo amico dai tempi della Juve, ma potrebbero spuntarla gli avi dello stesso Soulè, che sceglierebbe la maglia delle origini con una prospettiva importante. Potrebbe essere il nome a sorpresa per Euro2024, una mossa davvero niente male da considerare.
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona ha commentato in conferenza…
Con un comunicato sul proprio profilo X, il Verona ha annunciato che dopo il ko…