Niente Juventus, bianconeri bruciati: va in Inghilterra

La Juve sembrava molto vicina al giocatore ma le ultime indiscrezioni parlano di futuro in Premier League

Gli esperti di calciomercato sono convinti che la Juventus sarà tra le protagoniste del mercato di gennaio, specialmente dopo la squalifica di Fagioli per scommesse illegali e lo stop di Paul Pogba per positività. Allegri ha chiesto a Giuntoli di poter avere almeno un rinforzo a centrocampo, così da poter alzare il livello qualitativo della rosa e puntare con più decisione ai traguardi prefissati.

Beffa per Allegri: l'obiettivo va in Premier
Niente rinforzo per Allegri: ha scelto il club inglese – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Sul taccuino del direttore sportivo bianconero sono finiti molti nomi, in particolare quelli di giovani talenti che si stanno facendo notare nei principali campionati europei. La Juve, come noto, ha deciso di puntare soprattutto su questi profili, anche se Giuntoli guarda con molta attenzione anche a qualche colpaccio low-cost che potrebbe consentire ad Allegri di disporre di elementi dalla grande esperienza.

Non a caso uno degli obiettivi della Signora pare essere Fabian Ruiz, già cercato negli anni in cui vestiva la maglia del Napoli. Il 27enne spagnolo ha lasciato i partenopei nell’estate 2022, quando ha deciso di accettare la corte del Paris Saint-Germain. Nel suo primo anno con i parigini ha conquistato il titolo nazionale, realizzando 3 reti in 27 presenze in Ligue 1.

Juve beffata, Fabian Ruiz vola in Premier: accordo vicino

La Juve non ha mai perso di vista il giocatore e l’idea della dirigenza bianconera è quella di provare l’assalto già a gennaio, così da garantire ad Allegri un rinforzo di grande qualità. Tuttavia, la Signora deve fare i conti con un concorrente molto agguerrito che pare addirittura avanti nella corsa a Fabian Ruiz.

Fabian Ruiz va in Inghilterra
Fabian Ruiz, altro che Juve: se ne va in Premier – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Il Tottenham, infatti, sta seriamente pensando di migliorare il proprio centrocampo con l’arrivo dell’ex napoletano. Gli Spurs, allenati da Postecoglou, sono in testa alla Premier League e i tifosi hanno già cominciato a sognare a occhi aperti. Lo spagnolo vorrebbe avere una chance in vista dei prossimi Europei del 2024 ma al PSG non sembra trovare molto spazio. Ecco perché non è da escludere un addio già a gennaio: il Tottenham, che potrebbe perdere Eric Dier, ha individuato Fabian Ruiz come (ottima) pedina da aggiungere al proprio organico.

Il 27enne ha un contratto fino al 2027 con il PSG e il suo valore si aggira sui 37 milioni di euro: una cifra che il Tottenham non avrebbe problemi a versare nelle casse dei parigini. La Juve deve battere un colpo se vuole anticipare gli Spurs e portare Fabian Ruiz a Torino: la formula giusta potrebbe essere un prestito per sei mesi con diritto/obbligo di riscatto.

Gestione cookie