Coppa+Italia%2C+al+via+i+sedicesimi%3A+l%E2%80%99Udinese+sfida+il+Cagliari%2C+Torino+contro+il+Frosinone
sportitaliait
/2023/10/31/coppa-italia-al-via-gli-ottavi-ludinese-sfida-il-cagliari-torino-contro-il-frosinone/amp/
Calcio

Coppa Italia, al via i sedicesimi: l’Udinese sfida il Cagliari, Torino contro il Frosinone

Torna finalmente la Coppa Italia. A distanza di oltre due mesi dalle sfide di agosto, questa settimana si giocheranno i match validi per il terzo turno della competizione che, ricordiamo, sono previsti in gara secca. Vediamo quali sono le gare più interessanti.

Alle ore 18 di martedì, la Salernitana di Filippo Inzaghi dovrà affrontare, davanti ai propri tifosi, la Sampdoria di Andrea Pirlo. I campani non hanno ancora invertito il recente trend negativo, nonostante il cambio in panchina: per loro un solo punto ottenuto nelle ultime cinque gare di campionato e la posizione di fanalino di coda con 4 punti). Non se la passano molto meglio i blucerchiati, 17esimi in Serie B con soli 7 punti. Proponiamo l’Over 2,5, dato da Planetwin365 a 1,85, secondo WilliamHill a 1,80 e per Unibet a 1,88.

Nella stessa serata si giocherà anche Bologna-Verona. I felsinei non vedono sconfitta dal 21 agosto, ovvero dalla prima giornata di campionato (2-0 in casa contro il Milan). Attualmente sono settimi in campionato, con 15 punti. Gli scaligeri, invece, hanno perso sei delle ultime otto partite disputate e si trovano al 16° posto con 8 punti. Interessante la quota del segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 e William Hill a 2,25 mentre su Unibet è a 2,28.

Potenzialmente più abbordabile l’avversario del Genoa, che nella giornata di mercoledì se la vedrà con la Reggiana, tra le mura amiche. Molto interessante la quota dell’Handicap 1 (-1), ipotizzando un successo di almeno due gol di scarto da parte del Grifone: parliamo di 2,32 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,25 e su WilliamHill 2,30.

Sfida interessante anche quella tra Udinese e Cagliari, prevista per mercoledì alle ore 21. Entrambe le squadre non stanno offrendo prestazioni memorabili: i friulani vengono da quattro pareggi di fila in Serie A mentre i sardi, dopo cinque sconfitte consecutive, hanno pareggiato con la Salernitana e vinto in rimonta contro il Frosinone. La possibilità che la squadra di Ranieri possa evitare la sconfitta, “Doppia Chance X2”, è offerta da Planetwin365 a 1,81, su WilliamHill a 1,80 e su Betclic a 1,77.

Il Sassuolo di Dionisi dovrà affrontare lo Spezia, nel pomeriggio di giovedì. La gara del Mapei Stadium potrebbe essere molto divertente, ecco perché si può ipotizzare che entrambe le squadre vadano a rete: segnaliamo il “Goal” a 1,82 su Planetwin365; su WilliamHill 1,73 e su Betclic 1,74.

Sulla carta sarà abbastanza equilibrata, infine, la gara tra Torino e Frosinone, prevista nel capoluogo piemontese giovedì sera. Interessante notare che i granata non siano mai riusciti a segnare più di una rete nelle cinque gare giocate in campionato davanti ai propri tifosi. Ci sono riusciti, però, al turno precedente contro la FeralpiSalò. Questa volta, l’Over 1,5 Casa vale 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,94 e su WilliamHill 2.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, due impegni rilevanti nel giro di tre giorni

Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…

14 minuti ago

Bagnaia, oltre al danno la beffa: è accaduto dopo il trionfo di Martin

Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…

15 minuti ago

Conte torna sul rigore di San Siro: “VAR? Non ha aiutato, non viene descritto il tipo di contatto”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…

54 minuti ago

Milan, Fonseca: “Non abbiamo paura della Juve. Vogliamo sempre essere offensivi”

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…

1 ora ago

ESCLUSIVA SI L’agente di Savona: “Dalla C alla Juve ed alla Nazionale: la realtà supera le aspettative”

Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…

1 ora ago

Monza, tegola Pessina: lesione parziale del bicipite femorale. Out due mesi

Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…

1 ora ago