Colpo di scena per quanto riguarda il binomio Romelu Lukaku-Juventus? Arrivano parole chiare sull’attaccante belga
È successo di tutto negli ultimi mesi con e a Romelu Lukaku. Nel corso del mercato estivo, mentre l’Inter trattava per lui con il Chelsea, l’attaccante ha infatti aperto alla possibilità di trasferirsi alla Juventus. Questo gesto ha fatto sì che il club nerazzurro chiudesse a qualsiasi ulteriore trattativa con i ‘Blues’. Ma, dal canto loro, i bianconeri alla fine non hanno più affondato il colpo e il belga è passato così alla Roma. C’è però chi ancora parla di lui facendo riferimento alla Vecchia Signora.
Romelu Lukaku, nel pomeriggio di domenica, è tornato a San Siro per affrontare l’Inter vestendo però la maglia della Roma. Non è riuscito a incidere, complice l’ottima copertura difensiva ancora una volta di Francesco Acerbi, e alla fine la gara l’hanno vinta i nerazzurri grazie al gol segnato da Marcus Thuram. Proprio colui che l’ha sostituito nel reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi.
I tifosi giallorossi non hanno così potuto esultare del gol dell’ex. Ma allo stesso tempo c’è chi ancora lo considera un rimpianto per la Juventus che su di lui non ha più affondato. Cristiano Giuntoli non ha più imbastito operazioni con il Chelsea includendo Dusan Vlahovic e Lukaku non è approdato alla Continassa. Ed ecco allora quali sono state in questo senso le parole di Fabio Ravezzani.
Fabio Ravezzani, giornalista e conduttore televisivo, ha parlato della gara vinta dalla Juventus al fotofinish contro il Verona alla 10/a giornata di Serie A. Dopo i due gol annullati a Moise Kean (il primo per fuorigioco, il secondo per una sbracciata ritenuta fallosa ai danni di Faraoni), ci ha pensato Andrea Cambiaso a segnare al 96′ il gol della vittoria. Proprio facendo riferimento a tutto ciò, Ravezzani ha parlato del ‘rimpianto Lukuku’. Su ‘Twitter’ il giornalista è stato chiaro.
“Vittoria – ha scritto Ravezzani – meritatissima ed entusiasmante della Juve, soprattutto per come è maturata. Gran gioco e rivincita di Allegri sui suoi critici. Unica nota dolente, Vlahovic. Sbaglia, non incide mai. Kean al suo confronto è un gigante. Milik molto più decisivo. Lukaku resta un rimpianto“.
Romelu Lukaku, quindi, resta un rimpianto per il giornalista proprio in ottica di eventuale sostituzione di Dusan Vlahovic. Il serbo non è riuscito a essere incisivo e la sua ‘assenza’ è stata evidente ai fini del risultato. La possibilità di poterlo sostituire con l’attaccante oramai giallorosso sarebbe stata ottima quindi per l’addetto ai lavori.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…