L’avventura di Leonardo Bonucci in terra teutonica non sta andando benissimo. In questa prima parte di stagione l’Union Berlino si sta rendendo protagonista per i risultati negativi
La squadra rivelazione della scorsa Bundesliga sta pagando a caro prezzo il triplo impegno e, al momento, sta vivendo un momento altamente negativo: l’ex Juventus, Leonardo Bonucci medita un addio a gennaio.
Già nel corso della sessione estiva di calciomercato si erano susseguite le voci sull’addio alla Juventus di Bonucci, ma con destinazione un altro club in Italia. Tra i vari club in lizza, quello che sembrava più vicino al difensore dell’Italia era la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo alcune voci, però, l’affare tra l’esperto calciatore e i biancocelesti non è andato in porto e ha spinto Bonucci verso l’Union Berlino.
La compagine tedesca, impegnata in Champions League nello stesso girone del Napoli, è partita male sia in campionato che in Europa. Nello specifico, i tedeschi vengono da 10 sconfitte consecutive tra Bundesliga e Champions.
Bonucci vuole tornare in Italia: la risposta di Sarri stupisce tutti
Bonucci si è trasferito in Bundesliga per rilanciare le sue quotazioni e dimostrare alla dirigenza della Juventus e a Massimiliano Allegri che non è un calciatore finito. Questa prima fase di stagione con la nuova maglia, però, si sta dimostrando molto negativa.
Dopo due panchine consecutive contro Stoccarda e Napoli, l’italiano è sceso in campo da titolare nella sfida in casa del Werder Brema. Nonostante una maglia da titolare ritrovata, il difensore italiano starebbe spingendo con il suo entourage per far ritorno in Serie A.
I cattivi risultati hanno creato non poche polemiche tra i sostenitori berlinesi e anche Bonucci è finito sul banco degli imputati. Per questo, il difensore vorrebbe concretizzare il trasferimento che non si è concretizzato questa estate: quello alla Lazio dove ritroverebbe Maurizio Sarri.
I due hanno condiviso l’esperienza alla Juventus nella stagione 2019/20. Nonostante le difficoltà palesate dalla Lazio nel reparto arretrato, però, per Maurizio Sarri l’ex difensore di Juventus e Milan non sarebbe un obiettivo.
Lo stile di gioco poco dinamico e l’età che avanza inesorabilmente spingerebbero, infatti, il tecnico toscano verso altri obiettivi. Per Bonucci ci potrebbero essere ancora in piedi le offerte delle due genovesi, Genoa in A e Sampdoria in B con l’ex compagno Pirlo, ma il difensore italiano vorrebbe sentirsi ancora importante e disputare le coppe europee.
Al momento, dunque, il futuro di Bonucci resta un’incognita con la Lazio che sembra essersi tirata fuori dalla corsa al difensore classe ’87.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI