Squalifica Tonali: erede choc in Serie A

Squalifica Sandro Tonali, il Newcastle è pronto nuovamente a pescare nel campionato di Serie A alla ricerca del sostituto del nazionale azzurro

Una vera e propria tegola per il club inglese che, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, ha sborsato la bellezza di quasi 70 milioni di euro per prelevare Sandro Tonali dal Milan. Si è trattato, inevitabilmente, di un grande acquisto. Solamente che, con il passare dei mesi, è fuoriuscita la notizia che tutti quanti noi ben sappiamo.

Il Newcastle pensa anche a Marin dell'Empoli
Sandro Tonali squalificato: idea Marin – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ovvero che il nativo di Lodi è risultato coinvolto e, successivamente, squalificato per via della vicenda legata al calcioscommesse. I ‘Magpies‘, per la sessione invernale, sono obbligati a ritornare nuovamente sul mercato e pensano ad un altro centrocampista che milita nel torneo del nostro Paese.

Sandro Tonali è stato squalificato per 10 mesi più 8 di prescrizioni alternative in cambio del rispetto di un piano terapeutico e della partecipazione ad almeno sedici incontri di testimonianza in presenza con giovani che hanno questo tipo di problemi che ha il calciatore. Una pessima notizia per il club inglese e per i suoi tifosi che contavano molto sul suo aiuto in questa stagione.

Il Newcastle bussa di nuovo alla porta della Serie A

Ed invece si trovano costretti a ritrovarlo per la prossima e, di conseguenza, ad attivarsi nuovamente sul mercato. A lanciare la clamorosa bomba ci ha pensato direttamente il sito spagnolo sportivo “Fichajes.net” in cui ha elencato il nome del giocatore che piace moltissimo agli inglesi. Il nome che sta circolando, in queste ultime ore, porta a quello di Razvan Marin, mediano dell’Empoli.

Il Newcastle pensa anche a Marin dell'Empoli
Sandro Tonali squalificato: idea Marin – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ovvero uno dei punti fissi della squadra toscana allenata da Aurelio Andreazzoli. Il costo del suo cartellino non dovrebbe assolutamente essere un problema per lo sceicco visto che si tratta “solamente” di 5 milioni di euro. Una cifra che potrebbe inevitabilmente lievitare visto l’interesse proprio del Newcastle. Anche se, a quanto pare, il rumeno non è affatto l’unico visto che è stata stilata una vera e propria lista di calciatori che potrebbero interessare.

In lizza c’è il nome di Kelvin Phillips, centrocampista del Manchester City che fatica a trovare spazio nel team di Guardiola e potrebbe chiedere la cessione a gennaio per avere più spazio. Successivamente troviamo altri due elementi che militano in Premier League e che potrebbero sposare il progetto dei ‘Magpies’: si tratta di Mathias Jensen (del Brentford) e Christian Eriksen (ex Inter ed attualmente al Manchester United).

Gestione cookie