MotoGP: ribaltone a sorpresa, prendono Marini

Luca Marini potrebbe a sorpresa lasciare il team di Valentino Rossi per andare in un’altra squadra di MotoGP. Le ultime.

Si separano le strade di Luca Marini e il suo fratellastro Valentino Rossi? E’ una ipotesi da considerare nei prossimi giorni visto che anche il pilota ha ammesso che prima o poi dovrà intraprendere una esperienza diversa.

Marini Honda
A sorpresa Marini potrebbe cambiare squadra – Sportitalia.it – Foto Ansa

E ci potrebbe essere a breve un’occasione ghiotta. Secondo quanto riferito da Sky Sport, in queste ore ci sono stati contatti tra un team e Marini per la prossima stagione di MotoGP. Non semplice arrivare ad una firma per diversi motivi, ma di certo i primi approcci ci sono stati.

MotoGP: contatti in corso, Marini nel mirino

Luca Marini in queste ultime gare sta dimostrando di essere in grado di poter lottare per traguardi importanti e il suo talento in futuro gli consentirà quasi certamente di ambire al titolo iridato. Di certo per farlo c’è bisogno di una moto differente da quella attuale considerando che si tratta della Ducati dello scorso anno. E per questo motivo è stato lui ad aprire alla possibilità di un addio per magari alzare il proprio livello di competitività.

Difficile che questo accada già nel 2024, ma nulla è da escludere. In queste ore, infatti, ci sono stati dei contatti tra Marini e la Honda per il dopo Marquez. Complicato un via libera considerando che la Ducati e la stessa VR46 non ha intenzione di privarsi del suo pilota anche se difficilmente riuscirà a trattenerlo n caso di offerta irrinunciabile.

Marini Honda
La Honda ha avviato contatti con Marini – Sportitalia.it – Foto Ansa

Di certo nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori tentativi per capire meglio la fattibilità dell’operazione. L’obiettivo della Honda è quello di chiudere entro il prossimo weekend. In caso di fumata nera, la chiusura ci sarà per Di Giannantonio, che in questo momento è il grande favorito. Poi naturalmente tutto può succedere e non possiamo escludere nulla.

Honda: idea Marini per il futuro

Marini resta comunque una idea importante per la Honda magari anche per il 2025. Difficile per Luca continuare con la Ducati considerando i diversi piloti presenti in squadra e a questo punto il team giapponese rappresenta una possibilità importante. Ma resta da capire se tutto potrà avvenire già in questo 2024 oppure bisognerà attendere ancora un anno.

Gestione cookie