Il Milan guarda già al futuro e in attacco ha messo gli occhi su un nuovo bomber: i rossoneri pronti alla battaglia sul calciomercato
In estate, il Milan ha compiuto un calciomercato brillante, fatto di buone idee e acquisti di spessore, coniugando sostenibilità economica e del progetto, con talenti di prospettiva, insieme all’innegabile valore tecnico dei colpi effettuati. E l’avvio di stagione ha corrisposto alle aspettative, anche se adesso stiamo vedendo un Diavolo un po’ più in difficoltà.
Difficoltà per la squadra di Pioli che si sono palesate nei big match, dove fin qui i rossoneri non sono riusciti a esprimersi al meglio. E con un attacco che dopo i fuochi d’artificio delle prime giornate si è un po’ inceppato. In Europa, addirittura, in tre gare il gol non è mai arrivato, anche in campionato la produzione offensiva si è abbastanza ridotta.
Giroud inizia a fare fatica e non essere proprio brillantissimo, per ora l’innesto di Jovic non ha dato un contributo apprezzabile, meglio se l’è cavata Okafor anche se la sensazione è che lo svizzero non sia considerato una vera e propria prima punta. Al centro dell’attacco, dunque, più di qualcosa potrebbe cambiare nella prossima stagione, quando si potrebbe decidere di investire con convinzione su un ulteriore profilo. Seguendo sempre lo stesso mantra: giovane e dall’avvenire assicurato. C’è un nome su tutti che sta scalando la graduatoria delle preferenze dalle parti di Milanello.
Il giovane bomber sta incantando tutta la Serie A: il Milan ha deciso, punta su di lui
Ci sono diversi giovani attaccanti che in questa prima parte di stagione si sono fatti notare per le loro doti. Uno in particolare sembra destinato a essere un vero e proprio crack, sulla via dell’esplosione. Parliamo di Joshua Zirkzee.
Nel Bologna di Thiago Motta, l’olandese è una vera e propria rivelazione. Ha confermato tutto il bene che si diceva di lui già lo scorso anno e ora sembra aver compiuto il salto di qualità. Tre reti in campionato finora, un senso del gol che si sta affinando unito a una fisicità e a una proprietà tecnica notevoli. Il 22enne sta conquistando tutti, il Milan vuole farsi trovare pronto per l’asta che verosimilmente si scatenerà a giugno. Il valore dell’ex Bayern Monaco è già schizzato in prossimità dei 20 milioni di euro e potrebbe crescere ancora di questo passo.