Categories: Calcio

Immobile si riprende la sua Lazio, è 1-0 con la Fiorentina

Trentasette giorni dopo l’ultima volta Ciro Immobile toglie la polvere dal dischetto, torna al gol e lo fa in extremis. Al 95’ il capitano biancoceleste strappa il punto dato ormai per certo alla Fiorentina e ne mette tre, essenziali, in cassaforte.

La Lazio vede l’Europa centrando la terza vittoria consecutiva, mentre la Viola spreca l’occasione di avanzare in classifica e posizionarsi davanti Napoli e Atalanta.

Un tempo dominato per parte, ma la decide Immobile

Una lotta fisica costante e un tempo sufficiente per parte. Nella prima frazione di gioco è la squadra di Italiano a costruire qualcosa in più. Beltran, mai domo, si rende protagonista prima con una rete spettacolare ma irregolare e dopo centrando il legno che ha provocato un gran brivido ai padroni di casa. Un braccio di ferro continuato nella ripresa. La viola abbassa il grado d’attenzione e Maurizio Sarri ne approfitta: fa rifiatare i suoi e da il via alla girandola dei cambi. Spazio al capitano. Critiche, malcontenti e sirene arabe sempre più prorompenti, distrazioni che Ciro Immobile si fa ben scivolare addosso come dimostra sul campo. All’ultimo respiro i biancocelesti guadagnano il penalty per un fallo di mano in area e dal dischetto si presenza il capitano. Una freddezza impossibile da dare per scontata, dopo un avvio di stagione deficitario, al 95’ di uno scontro diretto. Ma Ciro è anche questo. Prende il pallone in mano, rincorsa lunga e ghiaccia Terraciano.

L’esultanza sotto la curva e il bacio allo stemma biancoceleste, Immobile trascina la sua Lazio e ritrova la via del gol smarrita dal 23 settembre con la rete ai danni del Monza.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Malore Bove, spunta il retroscena: “Ecco chi è stato il primo a chiamare”

Gianluca Comandini, uno dei componenti dell'entourage di Edoardo Bove, è intervenuto al canale YouTube di ggforfootball, e…

17 minuti ago

Verona-Parma 0-0, pari prezioso per entrambe in ottica classifica

Termina 0-0 la sfida tra Verona e Parma con entrambe le squadre che guadagnano un…

26 minuti ago

Pesante infortunio, c’è la frattura: lungo stop

Problema molto serio per il giocatore: "Spesso questo infortunio comporta una perdita di potenza iniziale…

1 ora ago

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Casadei e Zaccagni!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra la Lazio e il Torino, queste le scelte…

2 ore ago

Ufficiale: Destro alla Reggiana

Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. Il comunicato del club: "Mattia Destro è un…

2 ore ago

Bomba Verstappen in F1, è addio: annuncio Red Bull

I primi due Gran Premi della stagione 2025 hanno segnato un avvio in salita per…

3 ore ago