DAZN consentirà di vedere le partite in chiaro in maniera del tutto gratuita: svolta storica per la Serie A
A partire da luglio 2018, DAZN è entrato nelle nostre case offrendo inizialmente la visione di sole 3 partite di Serie A, allargandosi man mano nel corso degli anni e diventando sempre più grande.
Oggi la famosa piattaforma streaming vanta i diritti di tutte le partite della massima serie del nostro calcio, 7 in esclusiva e 3 in esclusiva con Sky, oltre ad offrire altri campionati come la Liga e la Serie e le due coppe europee minori, l’Europa League e la Conference League. DAZN non ha intenzione di fermarsi e pochi giorni fa ha ottenuto i diritti tv del nostro campionato per il quinquennio 2024-2029.
Ciò permetterà a DAZN di dominare incontrastata nel nostro calcio, cosciente però di dover migliorare le proprie strutture e fare offerte più allettanti per il pubblico che vuole valide ragioni per sottoscrivere un abbonamento costoso. Per questo motivo, la piattaforma sarà protagonista di una svolta storica per la Serie A, offrendo per la prima volta le sue partite in chiaro in maniera gratuita, facendo tutti contenti.
Serie A, svolta storica: DAZN trasmetterà le partite in chiaro gratuitamente
A partire dalla stagione 2024-2025, DAZN ha deciso di trasmettere cinque partite all’anno in chiaro gratuitamente. È questa la novità lanciata dall’emittente che dopo aver ottenuto i diritti TV della Serie A per i prossimi 5 anni, è pronta ora ad offrire il nuovo pacchetto che sarà chiamato Try and Buy per attirare nuovi clienti e a convincerli a sottoscrivere un abbonamento.
Come spiegato dall’ad della Serie A Luigi De Siervo a ‘Il Sole 24 Ore’, questo nuovo pacchetto servirà per promuovere la nuova stagione e trasmetterà cinque partite a stagione in maniera gratuita e in chiaro al fine di persuadere nuovi abbonati. Una svolta storica per la Serie A che mai ha reso disponibile così tante partite in chiaro e con DAZN che vuole essere dunque ancor più protagonista.
Inizialmente, come dichiarato da De Siervo, c’era stata l’ipotesi di trasmettere in chiaro una partita a giornata grazie a Mediaset, ma quest’ultima è poi tramontata poiché DAZN non ha voluto valutare alternative a quello che è il modello attuale. L’emittente vuole continuare a dominare in Italia ed è sicura che con il nuovo pacchetto riuscirà a convincere altri utenti a sottoscrivere un abbonamento offrendo anche altre vantaggiose condizioni.
Per quanto riguarda le partite in chiaro, invece, per DAZN non si tratta di una prima assoluta in quanto l’emittente ha già dato il via all’esperimento in Liga nella scorsa stagione quando mostrò in chiaro El Clasico tra Real Madrid e Barcellona, trasmettendo la gara su TikTok. Adesso DAZN vuole provarci in Italia e vuole farlo più in grande, scegliendo ben 5 gare da mostrare in chiaro in maniera del tutto gratuita e dando prova a tutti della qualità del servizio offerto.