Marotta valuta con grande attenzione il prossimo innesto (Lapresse) - sportitalia.it
Si muove con decisione l’Inter di Beppe Marotta, un nuovo colpo è in arrivo per i nerazzurri pescando tra i talenti della Serie A
L’Inter appare decisa, potrebbe esserci così un nuovo talento nel mirino da prelevare con l’intento di farlo diventare un nuovo top player a San Siro. Si vorrà chiudere subito il colpo, anticipando così una concorrenza che comincia a crescere.
Le mosse per il futuro cominciano già a prendere corpo sin da ora, considerando come si guardi sempre a come migliorare la squadra. Marotta con l’Inter punta a muoversi in netto anticipo, comprare calciatori a poco per valorizzarli in rosa e anche rivenderli successivamente è un’idea per migliorare il bilancio, oltre che la componente strettamente tecnica.
Ce un calciatore in particolare che stuzzica l’Inter: la rivelazione della Serie A sta prendendo sempre più spazio nelle idee nerazzurre. Dati gli ottimi rapporti con il club di appartenenza, l’affare potrebbe presto prendere il volo.
Con i suoi gol e gli assist sta facendo parlare benissimo di sé, la sua stagione in Serie A potrebbe esser quella del decollo. Si tratta di Gudmundsson, che al Genoa sta facendo impazzire tutti a suon di gol e assist.
Sa fare un po’ tutto in attacco e, soprattutto, ha migliorato l’impatto con la porta, portando con i suoi gol punti pesanti. Del resto, sarebbe anche difficile non ipotizzare per lui un salto di qualità, motivo per cui per tutte le big sarebbe meglio muoversi da subito. L’Inter punterebbe quindi su Gudmundsson del Genoa, e sarebbe un colpo interessante per il futuro.
L’islandese sta dimostrando tutto il suo valore: il gol segnato contro la Salernitana è forse la copertina principale per ciò che concerne le sue qualità. Ha corsa, tecnica e vede bene la porta, sa fare tutto sul fronte offensivo e prende sempre più spazio in campo. Nel Genoa è aiutato da Gilardino, attaccante che con la sua esperienza sta facendo rendere al massimo un attacco che registra anche un altro elemento a lungo seguito come Retegui.
Se ne parlerà comunque nelle prossime settimane: la priorità potrebbe essere quella di bloccare Gudmundsson, un calciatore che è sempre più decisivo. L’Inter potrebbe così andare direttamente ad acquistarlo già a gennaio, facendolo rimanere in Liguria per altri sei mesi e vedere i progressi con il Genoa.
Una ventina di milioni potrebbero bastare, considerando inoltre come potrebbero essere inserite delle contropartite anche per abbassare il costo. Di certo, l’islandese è nella sua annata decisiva, sente di meritare un top club e lo dimostrerà ancora in campo.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…