Berrettini, annuncio inatteso: ne stanno parlando tutti, da non credere

Matteo Berrettini sta chiudendo il 2023 con un altro colpo di scena, è un annuncio che fa riflettere tutto il mondo del tennis

Il tennista italiano Matteo Berrettino ha così spiazzato tutti gli appassionati: c’è bisogno di una svolta e proverà ad ottenerla anche con qualcosa del tutto inaspettato sino a qualche settimana fa.

Berrettini, annuncio inatteso: ne stanno parlando tutti, da non credere
Arriva una svolta per Matteo Berrettini (Lapresse) – sportitalia.it

La stagione non è stata delle più memorabili, pochi guizzi e tante polemiche ne stanno segnando decisamente il cammino. Matteo Berrettini cerca rilancio, sembrano lontane le prestazioni dell’estate del 2021 a Wimbledon e punterà a riconquistare il terreno perduto.

Tanto, considerando come ci siano ora altri tennisti in rampa di lancio, una nuova generazione che sta facendo. Pur con qualche pausa in Nazionale, Jannik Sinner sta diventando un idolo in Italia, e proprio per questo The Hammer cercherà un nuovo modo di affrontare il 2024, cercando di riprendersi tutto e con una mossa anche inattesa.

Berrettini, l’annuncio spiazza i tifosi

Come sempre, Matteo Berrettini è molto social anche quando c’è da annunciare qualcosa di importante nel mondo del tennis. Data la circostanza, è stato proprio il tennista in prima persona a confermare quelle che sembravano delle voci, la realtà è stata specificata senza alcun dubbio. Berrettini lascia Vincenzo Santopadre, che non sarà più il suo allenatore dal 2024. Un colpo di scena che separa dopo tredici anni una coppia che aveva portato tanta gloria ai colori italiani.

Berrettini, annuncio inatteso: ne stanno parlando tutti, da non credere
Berrettini si separa da Santopadre, c’è l’annuncio (LaPresse) – sportitalia.it

Non è un caso come la crescita del tennista italiano sia arrivata con un tecnico di primo livello, che è migliorato anch’esso nel corso del tempo. Un rapporto lavorativo ma anche di stima e amicizia tra i due, per ammissione dello stesso Berrettini che ha avuto così modo di ringraziare il coach per gli anni di duro lavoro passati insieme. Una svolta che divide anche i fan, quali sono le responsabilità da addossare al mister in questo periodo?

Berrettini ha chiarito come: “Il nostro sarà solo un arrivederci professionale, che probabilmente accresce il livello personale”, ma già si parla di un super allenatore per il 2024. Ovvero, un tecnico già abituato a modellare grandi campioni che possa far rilanciare anche l’italiano.

Vorrà tornare al trionfo e ora punterà a farlo con qualche sergente di ferro nel mondo del tennis, mettendo in secondo piano con le vittorie anche le voci di gossip, che lo rendono ormai un personaggio pubblico anche per la relazione con Melissa Satta. Ad ogni modo testa al tennis con un nuovo capitolo.

Gestione cookie