Sta per lasciare definitivamente la Juventus, la società bianconera sta solamente aspettando la proposta che pare sia pronta
La Juventus pensa già al futuro, con il calciomercato che inizia già a galoppare. In questo caso è il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che deve valutare seriamente il tutto. L’ipotesi di un addio del calciatore sta iniziando a prendere sempre più forma.
La Juventus, infatti, ha fatto chiaramente capire che non ha alcuna intenzione di puntare su un calciatore in particolare neanche per la prossima stagione. Non è da escludere che, nelle prossime settimane, possa arrivare una offerta che possa sancire l’addio dell’atleta al club bianconero. Questa volta in modo definitivo.
Si tratta di Arthur Melo, che ha avuto un inizio di stagione molto importante. Un impatto devastante quello che ha avuto con la sua nuova squadra. In particolar modo il suo ritorno in Serie A, dopo la prima volta, è stato giudicato (ovviamente fino a questo momento) a dir poco impeccabile. Frutto, ovviamente, dello straordinario lavoro del suo allenatore che gli ha consegnato letteralmente le chiavi del centrocampo.
Si aspetta solamente l’offerta definitiva, ma l’addio di Arthur è certo
Si è capito chiaramente che Vincenzo Italiano non può fare assolutamente a meno di Arthur Melo. L’ex mediano del Barcellona, in questo inizio di stagione, ha convinto tutti. Non solamente i tifosi viola, ma anche la dirigenza che in questa ultima sessione estiva lo ha preso in prestito dai bianconeri dopo due anni assolutamente da dimenticare. In primis quello vissuto a Torino, poi a Liverpool agli ordini di Klopp dove non è stato mai impiegato (per via di un infortunio ed anche per la sua forma fisica giudicata ‘non idonea’).
L’idea di Commisso è fin troppo chiare: il patron dei gigliati punta ad un nuovo prestito per la prossima stagione. Poi calerà l’asso con una proposta irrinunciabile: ovvero quella dell’acquisto definitivo da parte del brasiliano. Non è affatto un mistero che i bianconeri non vogliano più puntare su di lui. Anche perché, lo stesso Allegri, non lo reputa un calciatore fondamentale nel suo scacchiere di gioco.
Come riportato in precedenza quello del calciatore, con la Fiorentina, è stato amore a prima vista. Il suo allenatore non può assolutamente fare a meno di lui. La maggior parte delle volte è stato sempre schierato in campo, tra campionato e Conference League, dove ha fornito un assist e prestazioni di altissimo livello. Anche i sostenitori della viola, dopo il suo arrivo (non erano affatto felici), si sono convinti delle sue potenzialità.