Potrebbe essere un colpo netto quello dell’Inter di Marotta, che andrebbe così su un big del Real Madrid da prendere a costo zero
Mosse importanti per l’Inter, che cerca campioni ma anche una sostenibilità di bilancio importante. L’occasione giusta sembra maturare con netto anticipo: un colpo di qualità andrebbe ad arricchire la rosa di Simone Inzaghi.
La situazione sia in Champions che in Serie A sta sorridendo ai nerazzurri, che hanno iniziato bene la stagione. L’Inter è di impatto in Europa, sa essere determinante e forse si spera di migliorare addirittura quanto fatto la scorsa stagione, puntando così alla vittoria in Champions League.
Obiettivo difficile ma non impossibile con l’ausilio della società. Marotta inserisce spesso tasselli utili e in questo caso si busserà direttamente alla porta di un calciatore in uscita da Madrid. Dopo tanti anni di soddisfazioni in Spagna, si potrebbero spalancare le porte dell’Italia per un calciatore di grande esperienza.
Dal Real all’Inter, colpo in arrivo: idea Nacho
Le ipotesi partono direttamente dalla Spagna e vanno a confermare come ci sia un interesse da entrambi le parti. Il difensore in questione andrebbe via da Madrid a scadenza contrattuale senza firmare per altri team della Liga, mantenendo così anche l’amore dei tifosi del Real, mentre l’Inter avrebbe in mano un centrale di forte affidamento. Situazione ideale da entrambi le parti, e nerazzurri pronti a chiudere un colpo in direzione 2024: Nacho dal Real all’Inter sembra l’uomo giusto per migliorare notevolmente la rosa di Simone Inzaghi, come evidenziato da ‘Fichajes.net’.
Un tentativo probabilmente sarà fatto anche prima, anche se difficilmente si muoverà a gennaio. Vorrà completare la stagione in Spagna e salutare al meglio i tifosi dopo tanti anni di trionfi. Ha vinto tutto, ma non per questo è appagato. Nacho a 33 anni in Italia verrebbe a mettersi in gioco, e farlo con i nerazzurri avrebbe un sapore speciale, andando a comporre un terzetto difensivo davvero niente male.
La nuova Inter con Nacho-Pavard-Bastoni avrebbe tutte le carte in regole per alzare un grande muro difensivo, supportata anche da chi come Darmian e Acerbi potrà essere all’occorrenza utile, senza dimenticare De Vrij. Pacchetto difensivo di tutto rispetto per il 2024 ma mosse da compiere già ora per chiudere la trattativa, bloccando il centrale da eventuali altre offerte che potrebbero arrivare dalla Premier o dall’Arabia Saudita. Di certo, puntare su chi ha vinto tutto come Nacho fa capire come ci sarebbe la voglia di migliorare e di aggiungere esperienza in vista della Champions League.