Il calciomercato entra già nel vivo, occhio a quello che può succedere a gennaio: 200 milioni di euro sul piatto, che colpo
Il calciomercato non dorme mai, potremmo dire, parafrasando una celebre citazione cinematografica sul mondo di Wall Street. Effettivamente, come sappiamo, le trattative per la compravendita di giocatori muovono cifre sempre più elevate, pienamente paragonabili alle transazioni di borsa.
Ci troviamo, in questo momento, esattamente in mezzo tra la sessione estiva andata in archivio a fine agosto e quella di gennaio che si aprirà nei primi giorni del 2024. Il mercato invernale, storicamente, vede circolare un volume d’affari minore, ma non per questo meno interessante. Negli anni, colpi di scena totali da questo punto di vista non sono mancati. E il trend potrebbe anche essere diverso rispetto al passato, visto che il 2023 è stato l’anno della consacrazione dei colossi arabi, capaci di muovere cifre impensabili.
E’ perfettamente plausibile, dunque, che così come abbiamo visto in estate i club sauditi possano fare la voce grossa anche in questa circostanza e arrivare a mettere le mani su alcuni dei principali top player in circolazione, a suon di centinaia di milioni di euro tra cartellini e ingaggi. In particolare, c’è un giocatore la cui quotazione di 200 milioni di euro non spaventa.
Napoli, allarme a Osimhen: cifra pazzesca per la partenza a gennaio
Parliamo di Victor Osimhen, centravanti del Napoli, protagonista della cavalcata scudetto degli azzurri con Spalletti al timone, capocannoniere dell’ultima Serie A e al momento, di certo, uno degli attaccanti più letali e determinanti in circolazione.
Attualmente fermo per infortunio, il nigeriano è sempre al centro dei rumours di mercato, per via di un rinnovo con il Napoli che tarda ad arrivare e con polemiche che hanno infiammato il suo rapporto con il club partenopeo nelle scorse settimane. In estate, dall’Arabia facevano sul serio per mettere le mani su di lui, ma il Napoli ha tenuto duro. A gennaio, potrebbe esserci un nuovo tentativo da parte dei sauditi, ma attenzione anche all’irruzione in scena di una nuova pretendente.
Il Chelsea, in crisi in questo avvio di stagione, deve rilanciarsi e per questo pensa a un colpo super per la propria linea offensiva. Secondo il giornalista britannico Ben Jacobs, se fosse necessario, i ‘Blues’ si spingerebbero fino alla fatidica quotazione di 200 milioni di euro per convincere De Laurentiis a cedere il suo centravanti.