Valentino Rossi in diretta fa un annuncio che sorprenderà il suo pubblico, ma al contempo lo “intenerirà”: è davvero convinto.
A 44 anni l’ex pilota di motociclette fra i più titolati al mondo, Valentino Rossi, non si fa mancare continue novità. Propone e si propone sempre nuove sfide, sia a livello professionale che nell’ambito personale. Al momento, ad esempio, si diletta come pilota del campionato automobilistico GTWC ma a ‘Mow’ tocca diversi argomenti, che riguardano anche i progetti che ha adesso che è padre di una splendida bambina, Giulietta, avuta dalla consorte Francesca Sofia Novello.
Nonostante sia passato alle quattro ruote più, Il Dottore continua a seguire con sfrenata passione la MotoGP. D’altronde ne è icona e simbolo per le vecchie e le nuove generazioni. Basti ricordare che conta con nove titoli mondiali in bacheca, di cui cinque vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005. Quando può, si presenta ancora a bordo pista, perché “dal vivo vedi quell’ultimo pelo”. L’adrenalina è stata il leitmotiv dell’intera carriera di Valentino Rossi, il quale ha sottratto negli anni un pizzico di superstizione alla sua attività, ora che la svolge con relax.
Come racconta, infatti, “era diventato un incubo, da psicopatico”. Se qualcosa non andava, tendeva a finire in paranoia. Una condizione probabilmente comune ai vincenti, che sono alla ricerca di riferimenti a cui aggrapparsi per andare sempre un po’ oltre i limiti e superarli. Alla guida nel circuito GTWC le cose sono diverse e anche la competitività.
Valentino Rossi scopre le carte: per il futuro ha un progetto “familiare”
Non ci sono rivali precisi, per ciò che concerne le quattro ruote. Stavolta però è il pilota di Urbino a ispirarsi a coloro con cui condivide il circuito. Ad esempio, ha ammesso di studiare con attenzione Maxim Martin, Dries Vanthoor, Marcello. Si tratta di un torneo a cui partecipano oltre cento piloti, quindi diventa difficile avere un avversario preciso e anche conoscersi profondamente, come quando invece si corre in MotoGP.
Questa nuova “solitudine” avrà dato a Valentino Rossi anche la serenità di concentrarsi sui progetti familiari. Il più importante riguarda un prossimo figlio. Ne annuncia il desiderio, senza nascondersi: “Un maschietto? Mi piacerebbe averne uno tra un po’, vediamo”. Da escludere invece un ritorno sulla motocicletta, al massimo potrà accogliere l’impegno da commentatore, ma anche quello richiede molto tempo. Tuttavia, ne ricaverà per passione.