Ansia Chiesa: tifosi della Juve gelati

Un bel po’ di ansia quella che stanno vivendo, in questo momento, i tifosi della Juventus per quanto riguarda uno dei loro giocatori chiave 

Mirino su quello che potrà essere il futuro di Federico Chiesa che, mai come in questa stagione, ha davvero iniziato con il piede giusto. Soprattutto in una nuova posizione visto che il tecnico, Massimiliano Allegri, lo vede come una seconda punta a tutti gli effetti. Ed i risultati gli stanno dando più che ragione.

Rinnovo difficile per Chiesa
L’attaccante della Juventus, Federico Chiesa: ansia per il rinnovo (Foto LaPresse) Sportitalia.it

Fino a questo momento i numeri, anche realizzativi, gli sorridono. Si è tolto già diverse soddisfazioni incrementando a vista d’occhio il bottino di gol e assist. Allo stesso tempo, però, cresce sempre di più la preoccupazione da parte dei tifosi bianconeri per una vicenda che riguarda molto da vicino il figlio d’arte.

Una cosa è certa: la Juventus vuole continuare il rapporto lavorativo e l’avventura insieme al classe ’97 ancora per un altro po’ di anni. Ancora da capire, però, la risposta dell’attaccante che continua a tentennare. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ pare che ci sono delle importanti novità ed aggiornamenti in merito a questo suo possibile rinnovo di contratto con la “Vecchia Signora”.

Juventus, ansia per il rinnovo di Chiesa: le ultime

Pochi giorni fa, in quel di Milano, c’è stato il tanto ed atteso incontro tra le due parti: ovvero la dirigenza bianconera e l’agente del calciatore, Fali Ramadani. Ricordiamo che il giocatore ha un contratto con il club fino al 30 giugno del 2025. L’obiettivo per la dirigenza è quella di rinnovare quanto prima. In modo tale da allontanare, sempre di più, le voci su un possibile addio e interessi concreti da parte di top club stranieri.

Rinnovo difficile per Chiesa
L’attaccante della Juventus, Federico Chiesa: ansia per il rinnovo (Foto LaPresse) Sportitalia.it

La cosa certa è che il suo procuratore, tramite il calciatore, ha ribadito che l’intenzione non è assolutamente quella di arrivare a scadenza di contratto e poi andare via a parametro zero. Non è assolutamente nei suoi piani, anche se c’è ancora un problema non di poco conto che il giocatore vuole risolvere quanto prima. Ovvero che non ha alcuna intenzione, almeno per il momento, di firmare un contratto a lungo termine.

Ed è per questo motivo che le due parti stanno cercando di venirsi incontro e di trovare, quanto prima, un accordo. L’obiettivo è quello di prolungare la durata del suo contratto ancora di un altro anno, vale a dire 30 giugno 2026. Il suo ingaggio è di 5 milioni di euro a stagione. Escludendo i bonus. La dirigenza bianconera è ottimista per la firma sul contratto ma intanto i tifosi restano in ansia.

Gestione cookie